71 CONDIVISIONI

Calciomercato, la top 11 degli svincolati: affari last minute

Eto’O, Cambiasso e Valdes sono alcuni dei calciatori attualmente senza squadra.
A cura di Alessio Morra
71 CONDIVISIONI
Immagine

Tanti calciatori importanti sono riusciti a trovare un nuovo contratto nonostante le loro rispettive squadre avevano deciso di non rinnovargli il contratto. É successo così a Vidic passato all’Inter, a Samuel che ha firmato per il Basilea, passando per gli ex Psg Alex e Menez che hanno firmato per il Milan e finendo con Ashley Cole, da pochi giorni un calciatore della Roma. Ma ci sono ancora tanti calciatori importanti che al momento sono svincolati, tra di essi ci sono nomi realmente illustri come quelli di Cambiasso, Eto’O e Victor Valdes.

Victor Valdes ancora a spasso

Il fortissimo portiere messicano Guillermo Ochoa, grande protagonista a Brasile 2014, ha fatto parte dell'elenco degli illustri calciatori senza contratto per quasi due mesi. Ed è stato strano perchè se si rivedono le meravigliose parate compiute dal messicano contro il Brasile e l’Olanda non si può immaginare un portiere così forte senza contratto. Alla fine, per la serie tutto è bene ciò che finisce bene, c'è stata la firma di Ochoa con il Malaga.. A spasso c’è anche Victor Valdes. Il trentaduenne portiere catalano scartato dal Monaco dopo le visite mediche potrebbe accasarsi al Bayern Monaco.

Gli esperti Lugano e Van Buyten

Sono pochi i difensori a spasso. Ma tra di essi ci sono il capitano dell’Uruguay Diego Lugano, che nelle ultime stagioni però non è stato eccezionale, il belga Van Buyten, autore di un ottimo Mondiale con il Belgio, e l’ex romanista John Arne Riise.

Cambiasso guida la pattuglia dei centrocampisti

L’ex interista, uno dei grandi protagonisti del ‘Triplete’, è ancora senza squadra nonostante abbia dimostrato nella scorsa stagione di essere un calciatore ancora in grado di dare un grande contributo. Liberi sono anche il costaricansse Bolanos, protagonista a Brasile 2014, il francese M’Bia, l’ex Parma Mariga e Jermaine Pennant.

É libero pure Eto’O

Samuel Eto’O sicuramente firmerà un nuovo contratto, lo vogliono la Juventus e il QPR, e non dovrebbe avere grossi problemi, ma intanto è libero. Così come il greco Samaras, ex del Celtic, un attaccante atipico. Perché Samaras gioca più per la squadra che per se stesso. E libero è anche Hugo Almeida, attaccante portoghese di trent’anni che potrebbe essere un buon colpo a costo zero.

La top 11 degli svincolati: Ochoa (Valdes); Bolanos, Lugano, Van Buyten, Riise; M’Bia, Cambiasso, Mariga; Samaras, Hugo Almeida, Eto’O.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views