3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la Roma pensa a Debuchy dell’Arsenal

Nel mercato di gennaio i giallorossi puntano al prestito dell’esterno difensivo dell’Arsenal.
A cura di Alessio Morra
3 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma, che si appresta a un lungo tour de force tra campionato e Champions League, tiene sempre sotto controllo il calciomercato. I giallorossi a gennaio prenderanno almeno un difensore. Garcia vuole sicuramente un centrale, ma sarebbe anche felice di avere un esterno destro difensivo. Sabatini, che nello scorso mercato estivo è stato scatenato, sa esattamente chi vorrebbe acquistare. L’obiettivo di mercato della Roma è rappresentato da Mathieu Debuchy, che pare abbia chiesto la cessione all’Arsenal.

Debuchy è un calciatore che è esploso proprio con Rudi Garcia. Il trentenne difensore ha vestito dal 2008 al 2013 la maglia del Lille (anche lui conquistò da protagonista il double nel 2011), poi è passato al Newcastle. Con i bianconeri ha giocato per un anno e mezzo, prima di passare all’Arsenal. Wenger sborsò 12 milioni di euro, ma con i Gunners Debuchy è stato sfortunatissimo. L’anno scorso subì due serissimi infortuni e disputò appena 11 partite in Premier League. Nel periodo della sua assenza Wenger lanciò il giovanissimo Bellerin, che adesso con Debuchy sano ha mantenuto il posto da titolare. Il giocatore non vuole perdere la possibilità di disputare Euro 2016 e così ha chiesto ufficialmente di andare via. La Roma punta al prestito fino a giugno. Garcia in caso di acquisto del proprio connazionale avrebbe sulle fasce in difesa due calciatori che ha svezzato al Lille (l’altro è Digne) e avrebbe così la possibilità di schierare più spesso Florenzi a centrocampo.

La Roma segue per il mercato di gennaio anche un altro giocatore che teme di perdere la convocazione per Euro 2016 perché fa troppa panchina. L’obiettivo di Sabatini è Andrea Ranocchia, che pare sia nel mirino anche del Milan. Il capitano dell’Inter è praticamente l’ultima scelta di Mancini e potrebbe fare comodo alla Roma, che segue pure Sakho del Liverpool.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views