23 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la Juventus vuole Jose Mauri e Cerri

Mauri e Cerri sono di proprietà del Parma e potrebbero essere presi a zero dalla Juve se il club emiliano fallirà. Il centrocampista diciottenne ha già segnato in Serie A, mentre Cerri, definito il nuovo Crespo, gioca nel Lanciano.
A cura di Alessio Morra
23 CONDIVISIONI
Immagine

Grazie alla vittoria conquistata a Palermo la Juventus ha messo le mani sullo Scudetto, il quarto consecutivo (il primo dell'era Allegri dopo il filotto conquistato da Conte). Marotta e Paratici imperterriti continuano a seguire giovani calciatori che possano rappresentare il futuro dei bianconeri. Gli occhi dei due dirigenti juventini adesso sono puntati su due ragazzi di proprietà del Parma: l’attaccante Alberto Cerri, in prestito al Lanciano, e l’argentino José Mauri, uno dei pochi a salvarsi in questa difficilissima stagione per gli emiliani.

Affari a parametro zero? – Prendere Cerri e Mauri non è facile. Perché c’è una concorrenza enorme. Il Parma è sull’orlo del fallimento e se così sarà tutti i giocatori di proprietà giallo-blu saranno liberi a zero. Cerri paragonato a Crespo è un obiettivo di mercato anche della Roma e dell’Inter, mentre José Mauri era stato già avvicinato nell’ultima sessione di mercato ai bianconeri che avevano pensato di prenderlo in comproprietà con il Sassuolo, ma poi l’affare non si è concluso. Mauri potrebbe essere già utile alla prima squadra, mentre Cerri potrebbe essere parcheggiato in prestito al Bologna, sempre che i rossoblu tornino in Serie A.

Un gol in A – José Mauri è un centrocampista nato in Argentina ma che dal 2012 è diventato italiano. Donadoni lo ha lanciato già a inizio stagione nel grande calcio. Mauri è il classico regista, perfetto in un centrocampo a tre. Ha disputato venti partite quest’anno e ha realizzato anche un gol, all’Udinese.

Il nuovo Crespo – Alberto Cerri ha grandi qualità. Perché dispone di un grande fisico e ha un eccezionale fiuto del gol. Quest’anno è stato poco fortunato. Passato in prestito al Lanciano, dopo aver iniziato bene il Campionato (quattro reti in undici partite) ha subito un infortunio che lo ha tenuto fuori per tre mesi, ma nel frattempo ha trovato l’amore con la figlia di Gautieri, ex allenatore del Livorno.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views