755 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la Juventus favorita per Shaqiri. Duello con l’Inter

Duello nel mercato di gennaio: per la Bild la Juve può prendere in prestito con diritto di riscatto Shaqiri dal Bayern Monaco. Ma il fratello-agente dello svizzero è stato avvistato a colloquio col ds dell’Inter, Ausilio.
A cura di Alessio Morra
755 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus sembra in pole position per Xherdan Shaqiri. Il folletto del Bayern Monaco è ai ferri corti con Pep Guardiola che nell’ultimo mese e mezzo lo ha praticamente escluso dalla squadra, lo svizzero ha giocato solo mezz’ora complessiva nelle ultime sei partite. Tra i due qualcosa si è rotto dopo un’intervista che il ventitreenne centrocampista concesse lo scorso novembre al giornale svizzero ‘Blick’ in cui Shaqiri disse di voler giocare di più, Guardiola (che è un uomo assai permaloso) se l’è legata al dito e lo ha praticamente escluso dalla squadra. Il Bayern lo ha messo sul mercato, ma chiede addirittura 20 milioni di euro, una cifra che ha spaventato l’Inter, la Juventus e il Liverpool tutte e tre interessate al giocatore, che però sapendo di non avere spazio (davanti ha Robben, Ribery, Gotze e Muller) ha chiesto di essere ceduto.

L’offerta della Juve – Ed i dirigenti bavaresi pare che si stiano ammorbidendo soprattutto davanti alla proposta della Juventus (secondo la Bild). Marotta offre 2,5 milioni per il prestito fino a giugno e 13 milioni per il riscatto che arriverà in estate. Shaqiri, protagonista anche al Mondiale e a segno contro la Roma in quell’incredibile e irripetibile 7-1 di Champions, ha voglia di venire in Italia e formerebbe senza dubbio un interessante tridente con Tevez e Llorente.

Lo scatto dell'Inter – Il fratello-agente di Shaqiri avvistato ad Appiano Gentile (come riportato da Sportmediaset). Le indiscrezioni filtrate danno Erdin (il procuratore) a colloquio con il direttore sportivo dei nerazzurri, Ausilio. Il giocatore del Bayern Monaco (che alla corte di Pep Guardiola lamenta poco spazio) piace molto ai nerazzurri, oltre che alla Juventus.

Sneijder e Diamanti le alternative – Shaqiri però non è l’unico trequartista che sta seguendo la Juventus. I bianconeri infatti da tempo sono sulle tracce di Wesley Sneijder, che esattamente dopo due anni potrebbe lasciare il Galatasaray e il campionato turco e tornare in Serie A, in cui ha giocato per tre anni e mezzo con l’Inter. I Campioni d’Italia se non riusciranno a prendere né Shaqiri né Sneijder si tufferanno su Diamanti, che pare desideroso di tornare in Italia. L’ex del Bologna è un obiettivo anche di Atalanta e Verona.

755 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views