10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, la Juve vuole blindare Alex Sandro

Marotta sta trattando con Alex Sandro, che presto potrebbe prolungare fino al 2021.
A cura di Alessio Morra
10 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus viaggia spedita su tre fronti. Il sogno è quello del ‘Triplete’. Allegri ha in mano il campionato ed è vicino alla finale di Coppa Italia. L’obiettivo più importante e più difficile da raggiungere è la Champions League. I bianconeri a livello europeo hanno cambiato status, sono tornati grandissimi, ma vincendo tanto ha messo in mostra i propri gioielli. Le attenzioni di Barcellona e Real Madrid sono note per Dybala, e forse anche per questo motivo che ‘La Joya’ non è riuscito ancora a trovare l’accordo per il prolungamento del contratto. Situazione simile per Bonucci, che in Premier fa gola ai principali club. Obiettivo di più di un grande club europeo è Alex Sandro, che Marotta sta cercando di blindare.

Arrivato quasi in sordina nell’estate del 2015 dal Porto, il brasiliano rapidamente si è affermato ed è diventato padrone della fascia bianconera. Alex Sandro è cresciuto con Allegri perché è diventato un giocatore totale. Alla grande facilità di corsa, al piede delicato e alla spinta perenne il sudamericano ha aggiunto anche tante nuove conoscenze tattiche, che lo hanno reso completo. Di esterni così forti non ne girano parecchi e questa carenza a livello internazionale ha fatto ulteriormente crescere il valore di mercato di Alex Sandro che vale una cinquantina di milioni.

Il numero 12 della Juventus da settimane sta trattando il prolungamento con Marotta, che programma sempre tutto con larghissimo anticipo, ha proposto un ingaggio maggiorato all’esterno, a cui vorrebbe far firmare un contratto fino al 2021. La trattativa è iniziata, il semaforo verde non sembra molto lontano. E prima della fine della stagione anche Alex Sandro potrebbe essere blindato. Marotta spera di avere lo stesso tempismo con Dybala e spera rapidamente anche di capire chi potrà essere l’erede di Buffon, che dopo il Mondiale del 2018 lascerà il calcio.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views