4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Udinese: accordo raggiunto con il Napoli per Zapata

Prestito biennale per l’attaccante che in bianconero potrà giocare con più continuità dopo le stagioni da vice Higuain in azzurro.
A cura di Alessio Morra
4 CONDIVISIONI
Immagine

Accordo raggiunto tra il Napoli e l'Udinese per Duvan Zapata. A breve l'operazione sarà ufficiale: un prestito biennale con nessun diritto di riscatto per il colombiano che rimane di proprietà degli azzurri. L'attaccante on ha giocato molto nelle ultime due stagioni, ma quando lo ha fatto con il Napoli molto spesso è stato decisivo. Rafa Benitez chiaramente con il ‘Pipita’ Higuain punta centrale raramente poteva puntare sul colombiano, che però in alcuni lunghi periodi ha tolto letteralmente le castagne del fuoco ai partenopei. Zapata anche per questo è diventato un uomo mercato. Lo hanno chiesto agli azzurri il Torino, la Sampdoria e il Sassuolo. Zapata ora potrebbe rientrare nell'operazione per portare al Napoli il brasiliano Allan.

I partenopei sembrano davvero vicini al centrocampista brasiliano, uno dei grandi obiettivi di Sarri che a centrocampo ha già avuto Valdifiori. La trattativa sembra in dirittura d’arrivo con il Napoli che dovrebbe spendere undici milioni di euro e potrebbe inserire nella trattativa un calciatore in uscita come Britos o Inler. Il secondo in particolare in un primo momento sembrava destinato al Watford, ma avrebbe rifiutato aspettando una chiamata magari dalla Fiorentina. Duvan Zapata potrebbe essere una delle grandi rivelazioni della prossima stagione, anche grazie alla possibilità di giocare con più continuità e mettere in mostra tutte le sue doti. Colantuono dal canto suo non può che essere soddisfatto anche perchè l'ex Atalanta ha sempre giocato con una punta centrale forte fisicamente.  Il tecnico romano ha già avuto il grande merito di aver rilanciato a grandi livelli il ‘Tanque’ Denis, curiosamente un altro calciatore con un passato napoletano.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views