6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: l’Inter chiama per Benatia, il Bayern risponde e chiede 22 milioni di euro

Blitz nerazzurro per capire la possibilità di arrivare all’ex difensore della Roma. Il club tedesco pare disponibile alla trattativa, mentre il giocatore s’informa sul progetto di Erick Thohir. In attesa di novità su Yaya Tourè, Mancini potrebbe così sistemare la difesa.
A cura di Alberto Pucci
6 CONDIVISIONI
Immagine

Dalle parole ai fatti. Non vuol perdere tempo la società interista, in vista della prossima stagione che, per i colori nerazzurri, dovrà essere quella del riscatto e del rilancio. "Daremo a Mancini quello che vuole", aveva pubblicamente dichiarato l’a.d. Michael Bolingbroke, durante la serata di presentazione della nuova maglia. Il "Mancio" non si è fatto pregare e ha subito messo in chiaro le cose. Punto primo: un difensore. D'accordo che tutte le attenzioni sono sul centrocampo e su Yaya Tourè o Kondogbia, ma è la difesa nerazzurra quella che necessita in primis di un notevole "restyling". Tra chi non ha convinto pienamente (Ranocchia, Juan Jesus), chi ha deluso (Vidic) e chi forse è ancora acerbo per la nostra Serie A (Andreolli, Santon), il club di Erick Thohir si trova in difficoltà proprio davanti a Samir Handanovic (anche lui non esente da qualche colpa, nel finale di stagione). E allora, che fare? Eccola l'idea: bussare in Germania per chiedere notizie di Mehdi Benatia.

Quella che fino a ieri poteva sembrare una "boutade" di mercato, oggi invece sta prendendo seriamente forma. Il franco marocchino ha giocato poco nella squadra di Guardiola, complice alcuni infortuni, non pare essere entrato troppo in sintonia con l'ambiente e potrebbe anche rientrare nella lista dei partenti in casa Bayern. L'Inter si è già mossa chiamando Monaco e provando ad abbozzare una trattativa. La dirigenza tedesca non ha escluso eventuali discorsi e ha già messo le mani avanti: si parte a trattare da una base di 22 milioni di euro (4 in meno, senza calcolare i bonus, di quello che costò il giocatore al Bayern). Dopo una stagione deludente, Thohir vuole accontentare il suo tecnico e costruire un’Inter vincente partendo da tre innesti di valore internazionale. Dopo Yaya Tourè, l'altro "top player" potrebbe essere proprio Mehdi Benatia che, saputo dell'interessamento del club milanese, si sarebbe già attivato chiamando alcuni giocatori nerazzurri e chiedendo informazioni sulle ambizioni e sul progetto della società nerazzurra.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views