1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: l’ex Inter Yann M’Vila, vicino alla firma con la Dinamo Mosca

Il centrocampista francese, dopo aver risolto il contratto con il club nerazzurro, è vicino al ritorno in campo con la squadra russa che affronterà il Napoli nei prossimi ottavi di Europa League.
A cura di Alberto Pucci
1 CONDIVISIONI
Immagine

Il prossimo 12 marzo, il Napoli di Rafa Benitez potrebbe ritrovarsi davanti una faccia conosciuta: quella di Yann M’Vila. L'ex mediano dell'Inter, dopo aver detto addio al capoluogo milanese e al calcio italiano, sarebbe ad un passo dal trovare l'accordo proprio con la Dinamo Mosca: prossimo avversario azzurro in Europa League. Il francese, tornato con sei mesi d’anticipo al Rubin Kazan, è così finito nel mirino della dirigenza moscovita che in queste ultime ore di calciomercato russo, proverà a chiudere la trattativa e regalare al tecnico Cherchesov un elemento utile per rinforzare la mediana. Yann M’Vila, che dovrebbe trasferirsi a Mosca in prestito secco fino a giugno, ha rischiato di finire in Inghilterra (Swansea, Qpr e West Bromwich, i club interessati), dopo aver riposto picche alla proposta del Torino.

In Russia con furore – La breve apparizione milanese, condita da qualche problema extra campo, ha lasciato il segno sul morale del giocatore che adesso proverà a ricostruirsi una credibilità in Russia. L'ex Rennes è atteso da un calcio che, negli ultimi anni, ha saputo crescere qualitativamente. Oltre a Zenit San Pietroburgo e al Cska Mosca, è proprio la Dinamo la squadra che ha saputo sorprendere maggiormente. Terza forza del campionato, la Dinamo è reduce da un grande percorso in Europa League: girone vinto a mani basse grazie a sole vittorie, e ad un duplice scontro con l'Anderlecht terminato con un pareggio ed il successo per 3 a 1 all'Arena Kimkhi. Squadra tosta e di grande qualità dalla cintola in su, la Dinamo può contare sulla classe di Valbuena, dell'eterno Kuranji e dell'astro nascente Kokorin: giocatori che fanno dell'undici moscovita, la scheggia impazzita degli ottavi continentali. Dalle parti di Milano, c'è ancora qualcuno che rimpiange di non aver mai visto il vero M'Vila. Ne è sempre stato convinto anche il Rubin Kazan che, fino a qualche giorno fa, era dell'idea di far causa all'Inter per aver svalutato il valore del cartellino del giocatore, dopo la rescissione consensuale dello scorso gennaio.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views