2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, l’agente di Zappacosta: “Per il Napoli giocherebbe anche in porta”

L’esterno classe 1992 di Sora potrebbe vestire la maglia azzurra già quest’estate: intanto, si lavora anche su Valdifiori.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Davide Zappacosta sembra sempre più lontano da Bergamo. L'esterno dell'Atalanta è ormai nel mirino dei grandi club da diverso tempo, da quando ancora giocava in prestito all'Avellino e si era messo in mostra in Serie B prima ed in Coppa Italia poi: adesso, l'esterno classe 1992 di Sora, fa parte della Nazionale under-21 e tutto lascia credere che potrà fare il grande salto verso un top club e la nazionale maggiore negli anni a seguire. Tra i suoi estimatori c'è soprattutto il Napoli, che segue da tempo il calciatore anche perché proprio sulle fasce gli Azzurri sono spesso apparsi in difficoltà.

Un "matrimonio", quello tra Zappacosta ed il Napoli, le cui quotazioni salgono di ora in ora: gli Azzurri, indipendentemente dalla permanenza o meno di Rafa Benitez in panchina, stanno già allestendo i primi colpi di mercato per la prossima stagione. Quasi fatta per Valdifiori a centrocampo, adesso si prova a chiudere per l'esterno dell'Atalanta, che da parte sua accetterebbe di buon grado un trasferimento nel Golfo. "Non ho parlato direttamente con gli interessati perché è ancora presto per certi discorsi, ma so che il ragazzo è seguito. E se è vero che può giocare in più ruoli", ha spiegato Sergio Lancini, procuratore del calciatore, "a Napoli potrebbe anche giocare in porta. Quando Davide giocava nell'Avellino c'era stato un primo avvicinamento degli azzurri, ma doveva tornare assolutamente all'Atalanta per cui gli azzurri non lo presero. Parliamo di un ragazzo che non sente molto la pressione della partita", ha aggiunto ancora a Radio CRC il procuratore del ragazzo di Sora, "anche altri club lo stanno seguendo, ed un po' tutte le squadre top sono su di lui. Sarà poi l'Atalanta a decidere cosa fare". Insomma, anche se al momento la trattativa non sembra ancora avviata, tutto lascia credere che per Zappacosta si avvicini il momento di riavvicinarsi a casa, dopo appena una stagione dal suo esordio in massima serie con gli orobici.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views