11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, l’agente di Mexes: “Berlusconi non ha voluto cederlo alla Fiorentina”

Il procuratore del francese rivela il retroscena di mercato, andato in onda nelle ultime ore di trattative: “Il giocatore volevo andare via perché non sentiva più la fiducia di Mihajlovic. E’ stato il presidente a bloccarlo”.
A cura di Alberto Pucci
11 CONDIVISIONI
Immagine

Era tutto fatto. Philippe Mexes era davvero ad un passo dal vestire la maglia della Fiorentina, dopo le esperienze di Roma e Milano. L'arrivo del francese avrebbe dovuto essere uno degli ultimi colpi di mercato della società di Della Valle: una trattativa che, però, è andata in fumo poco prima della stretta di mano finale. A confermare la veridicità delle indiscrezioni e i motivi del mancato trasferimento del difensore centrale alla corte di Paulo Sosa, ci ha pensato Olivier Jouanneaux. Il procuratore di Mexes, intervistato da Violanews.com, ha spiegato come sono andate le cose in quei minuti concitati: "Philippe aveva accettato la proposta della dirigenza toscana – ha svelato l'agente – Avrebbe avuto la possibilità di farsi valere e la certezza dell'apprezzamento di Paulo Sosa. Il no di Berlusconi, però, ha chiuso ogni discorso e il giocatore, che ha ancora un anno di contratto, non è stato liberato dal Milan".

Lo stop di Silvio – Dopo aver rinnovato a luglio il contratto, il rapporto tra Mexes e Mihajlovic si è fatto più freddo. Complice l'arrivo di Romagnoli e la volontà di puntare su Rodrigo Ely, il francese si è ritrovato ai margini del progetto del tecnico serbo: "Dopo alcune indiscrezioni sui giornali – continua Jouanneaux – si è fatta avanti la Fiorentina che ha parlato con il Milan e con noi. Il giocatore aveva capito che a Firenze c’era un allenatore che lo voleva e che Mihajlovic non lo considerava importante per il suo progetto. Oltretutto i viola gli garantivano un contratto più lungo, seppur a cifre più basse, rispetto a quello del club rossonero. Poteva essere una buona occasione per lui, ma il presidente Berlusconi non l’ha voluto liberare poiché è affezionato a Philippe”. Ora per il difensore, non rimane altro che darci dentro per riconquistare la fiducia del "sergente" Sinisa: "Il Milan si è sempre comportato bene con lui – conclude l'agente – Mexes è un professionista serio e sono sicuro che non creerà problemi e che darà tutto per la maglia rossonera".

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views