66 CONDIVISIONI

Calciomercato: Klaassen: “Non vado a Napoli, resto all’Ajax”

Il centrocampista olandese, da tempo nel mirino del Napoli, afferma di non voler lasciare l’Ajax.
A cura di Alessio Morra
66 CONDIVISIONI
Immagine

Per mesi il Napoli ha fatto la corte al centrocampista olandese Davy Klaassen, ventiduenne che da cinque stagioni veste la maglia dell’Ajax con cui ha già vinto un gran numero di trofei. Di questa trattativa se ne era parlato già nello scorso mercato di gennaio, ma non se ne fece nulla. Il Napoli rimandò l’affare all’estate, ma la trattativa non si chiuderà. Il calciatore infatti ufficialmente, ai microfoni di ‘Ajax Life’, ha dichiarato che non vuole lasciare l’Ajax, che secondo lui è pronto ad aprire un ciclo con tanti giovani calciatori dalle belle speranze che, anch’essi, sembrano intenzionati a non lasciare il club:

Non andrò a Napoli. O per meglio dire, voglio rimanere qui. Non si può mai sapere con esattezza cosa accadrà. Potrei anche rompere con il club o cose simili, ma non credo che succederà. Ho la sensazione che in molti vorranno restare all’Ajax.

Il Napoli pensava a Klaassen come vice Hamsik. I due hanno delle caratteristiche abbastanza simili. Sono due centrocampisti con i piedi buoni, hanno entrambi una buona visione di gioco e realizzano molti gol. Klaassen, che può giocare anche da trequartista, non ha però un buon passo perché è un calciatore un po’ lento, ma compensa ciò anche con una grande esperienza. Finora ha disputato già più di cento partite di campionato con l’Ajax e per un ventiduenne non sono poche.

Chiuso il capitolo Klaassen i dirigenti azzurri, che avrebbero perso anche il centrocampista del Valencia André Gomes, storico obiettivo che pare pronto a firmare con la Juventus, si sarebbero tuffati sul centrocampista, classe ’88, del Gent Sven Kums che costa dodici milioni di euro. Kums è stata una delle rivelazioni del campionato belga, complessivamente ha realizzato 14 gol, un paio anche in Champions. Kums inizialmente potrebbe essere un buon rincalzo e poi magari potrebbe contendere il posto ai titolari.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views