15 CONDIVISIONI

Calciomercato Juventus, c’è l’accordo con l’Atletico Madrid per Siqueira

Colpo di mercato per la società bianconera, che riporta in Italia il brasiliano cresciuto nell’Inter. Marotta è pronto a volare in Spagna per chiudere la trattativa.
A cura di Giuseppe Cozzolino
15 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha in pugno Guilherme Siqueira. Il brasiliano, attualmente in forza all'Atlético Madrid, piace da tempo alla dirigenza bianconera ma era stato messo da parte nelle ultime settimane a causa dell'affannosa ricerca del trequartista. Nelle ultime ore, però, complice anche l'infortunio di Sami Khedira rimediato contro il Marsiglia in amichevole, il nome del brasiliano è tornato di moda e ha convinto Beppe Marotta a muoversi repentinamente per trovare una accordo con il club spagnolo. Secondo gli ultimi "rumors" di mercato, il dirigente bianconero avrebbe già in tasca l'ok dei "Colchoneros" per il prestito oneroso con obbligo di riscatto e starebbe definendo gli ultimi dettagli contrattuali con il difensore verdeoro che, a questo punto, potrebbe raggiungere Torino nelle prossime ore.

Con Khedira fuori gioco per un paio di mesi, Allegri potrebbe dirottare in mediana Asamoah e schierare Siqueira sull'esterno di sinistra. Il brasiliano può giocare "largo", sia da difensore che da centrocampista: una caratteristica che ha convinto la Juventus, durante le ultime ore della trattativa. Il brasiliano, classe 1986, è una vecchia conoscenza del calcio italiano. Arrivato nel Belpaese all'Inter nel 2004, non ha disputato alcuna partita con i nerazzurri ed è stato girato alla Lazio. Altra stagione senza presenze, quindi l'approdo all'Udinese: con i friulani Siqueira ha disputato 28 partite in 3 stagioni, più un prestito in Serie B all'Ancona dove ha collezionato altre 24 presenze segnando anche la sua prima rete italiana, contro il Mantova.

Girato al Granada, altra squadra della famiglia Pozzo, Siqueira ha iniziato a giocare con continuità collezionando 108 presenze e mettendo a segno 13 reti in tre anni. Gli ultimi anni sono stati quelli della sua completa maturazione ed esplosione. Prima con il Benfica, che lo ha prelevato nel 2013 in prestito con diritto di riscatto, con cui vince campionato, coppa e coppa di lega, poi con l'Atlético Madrid che sborsa dieci milioni di euro per portarlo in Spagna. Con i "Colchoneros", Siqueira si è tolto diverse soddisfazioni, riuscendo anche a conquistare la supercoppa spagnola. Ora, nel suo futuro, c'è la Juventus di Massimiliano Allegri.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views