20 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultimissime notizie: Rugani rinnova fino al 2020

Il difensore toscano ha firmato un quinquennale da 900mila euro a stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il futuro di Daniele Rugani si dipinge di bianconero: il giovane difensore toscano ha infatti firmato il rinnovo del contratto che lo legherà alla Juventus fino al 30 giugno 2020 per un ingaggio da novecentomila euro a stagione. Una bella soddisfazione per il difensore arrivato dall'Empoli, club con il quale la Juventus ne deteneva la comproprietà e che ora resterà a lungo in maglia bianconera. E chissà che per lui non possano arrivare delle importanti soddisfazioni già quest'anno.

Gli infortuni di Barzagli e Chiellini costringono il tecnico Massimiliano Allegri a rivedere le proprie scelte di formazione in vista della Supercoppa italiana contro la Lazio, che si disputerà il prossimo 8 agosto a Pechino. E la scelta potrebbe cadere proprio su Rugani, difensore centrale che ben si è messo in mostra lo scorso anno con la maglia dell'Empoli. Su di lui c'erano anche gli occhi del Napoli, disposto a fare follie per portarlo in azzurro: la società partenopea aveva messo sul piatto delle offerte ben ventidue milioni di euro per riportare alla corte di Maurizio Sarri proprio il promettente difensore centrale. I bianconeri hanno però respinto al mittente l'offerta, e così Rugani oggi ha anche potuto siglare un rinnovo contrattuale che gli porterà nelle proprie tasche ben 4,5 milioni di euro complessivi.

Cresciuto nelle giovanili dell'Empoli, la Juventus lo aveva rilevato in comproprietà dal club toscano che all'epoca militava in Serie B. Ma le ottime prestazioni del difensore centrale, che in due anni ha collezionato 81 presenze con la maglia dell'Empoli tra serie B e serie A mettendo a segno anche cinque reti, hanno fatto sì che la Juventus optasse per il riscatto dell'altra metà del cartellino già ad inizio 2015. Ed adesso, con il rinnovo firmato, blinda la giovane stellina della nazionale per altri cinque anni.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views