47 CONDIVISIONI

Calciomercato Juventus, ultimissime notizie: Bonucci rinnova fino al 2020

Il difensore viterbese prolunga il suo contratto con i bianconeri: guadagnerà 3,5 milioni a stagione più bonus.
A cura di Giuseppe Cozzolino
47 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus mette a segno un altro importante "colpo" di mercato. Stavolta però si tratta di un calciatore che veste già da tempo la maglia bianconera: Leonardo Bonucci. Il difensore centrale ha infatti firmato il rinnovo contrattuale fino al 30 giugno 2020 per un ingaggio pari a tre milioni e mezzo di euro a stagione più bonus: esattamente quanto offerto a Claudio Marchisio, anch'egli tra i primi a rinnovare con la squadra bianconera. Domani si terrà la tradizionale conferenza stampa alla quale parteciperà anche Andrea Agnelli, già presente ai rinnovi contrattuali di Buffon, Chiellini e lo stesso Marchisio.

Cresciuto nelle giovanili della Viterbese, Bonucci arriva all'Inter per quarantamila euro nell'estate 2005. Disputerà solo quattro presenze in due anni, per poi essere ceduto in prestito al Treviso, in Serie B, per due anni, quindi al Pisa. Dopo un'annata al Bari, nell'estate 2009 passa alla Juventus per 15,5 milioni di euro, firmando un contratto di cinque anni, ed è l'inizio della sua brillante carriera. In maglia bianconera vince tutto, o quasi: quattro scudetti, una coppa Italia ed due Supercoppe italiana, che si vanno ad aggiungere ad uno scudetto in nerazzurro (sebbene avesse giocato un solo minuto nell'ultima di campionato) e due trofei con la primavera sempre dell'Inter, vale a dire uno Scudetto ed una Coppa Italia di categoria.

Adesso per lui il sogno continua: dopo la finale di Champions League persa contro il Barcellona ed il titolo di vice-campione d'Europa, nell'anno che porta ad Euro 2016 potrà provare con maggiore serenità a conquistare anche la "coppa dalle grandi orecchie", che manca da vent'anni nella bacheca bianconera e sfuggita a Berlino nel maggio scorso. E magari vincere anche qualcosa con l'Italia, il prossimo anno, in Francia.

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views