40 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultimissime notizie: Benatia e Nasri

Le ultimissime di calciomercato raccontano della volontà della Juve di piazzare l’assalto ad un difensore per sopperire agli infortuni di Barzagli e Chiellini. Con la trattativa per Draxler in fase di stallo, i bianconeri virano su Nasri.
A cura di Marco Beltrami
40 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime di calciomercato confermano una parziale modifica delle linee guida della Juventus in sede di trattative. In casa bianconera è scattato il campanello d'allarme per il reparto difensivo dopo il doppio infortunio di Barzagli e Chiellini. Entrambi saranno assenti nel primo e importante appuntamento stagionale, ovvero la Supercoppa italiana contro la Lazio costringendo Massimiliano Allegri a fare di necessità virtù puntando su Bonucci, Caceres e il giovane Rugani. Ecco allora che Marotta e Paratici in queste ore di mercato stanno accelerando per un difensore centrale che possa puntellare un reparto attualmente ridotto all'osso. Se sullo sfondo resta sempre viva la pista Astori, anche se quest'ultimo è vicino alla Fiorentina, la Juventus è tornata a puntare su Mehdi Benatia. Nome caldo nelle prime settimane di trattative, il marocchino è tornato attuale dopo aver in più di un'occasione strizzato l'occhio alle italiane. Oggi come allora però l'ostacolo è rappresentato dal costo del cartellino, di 25 milioni di euro, un esborso che i bianconeri vorrebbero dribblare, magari con la classica formula di un prestito oneroso. I rapporti tra le due società sono "migliorati" e non poco grazie alla positiva conclusione dell'affare Vidal, ma l'operazione per Benatia (sulla scia di quanto accaduto per Götze resta tutt'altro che semplice.

E per la trequarti? La trattativa per Draxler, nonostante la volontà del calciatore di vestire la maglia della Vecchia Signora, si è trasformata in un braccio di ferro tra Schalke e Juve. Il club tedesco non sembra disposto a scendere a compromessi, considerando il caso chiuso dopo l'offerta "scherzo" di 15 milioni dei bianconeri che comunque non mollano la presa. Il nome nuovo dunque potrebbe essere quello di Samir Nasri. Il francese che nella scorsa stagione ha giocato con minore continuità rispetto al passato, ma ha un contratto fino al 2019. Difficile convincere il City a privarsi di un'altra pedina in avanti dopo aver salutato Jovetic e probabilmente anche Dzeko. L'ostacolo vero e proprio da superare per un eventuale affondo della Juve è quello relativo all'ingaggio: Nasri al City incassa 8 milioni all'anno, una cifra impensabile per i bianconeri che dovrebbero puntare ad una sua riduzione dello stipendio, o ad un prestito con "aiuto" del club inglese.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views