68 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato: Romulo alla Juventus, ultime notizie

Ultime news di calciomercato, Romulo: visite mediche e firma, è ufficialmente un calciatore della Juventus. Partirà per il tour di amichevoli in Asia coi bianconeri.
A cura di Marco Beltrami
68 CONDIVISIONI
Immagine

L'attesa è finita, l'arrivo del procuratore di Romulo in Italia serviva a definire il trasferimento del difensore del Verona, Romulo, alla Juventus. Messa la firma in calce al contratto a Milano, la nuova avventura è ufficialmente partita con le visite mediche rituali, il comunicato di rito della società, l'approccio con Allegri e i compagni di squadra. Fugato ogni dubbio, l'italo-brasiliano farà parte della rosa a disposizione di Allegri e si aggregherà alla squadra in tempo utile per partecipare alla tournée di amichevoli in programma in Asia (partenza prevista per il 3 agosto). Una pedina importante soprattutto per la grande duttilità mostrata nello scorso campionato perché è con l'Hellas di Mandorlini che è riuscito a esplodere: può giocare a destra in difesa oppure essere avanzato come esterno in mediana. Un rinforzo utile per fare maggiore solidità ai bianconeri, da limare solo alcuni dettagli ma è tutto fatto.

I termini dell'operazione. La trattativa tra Juventus e Verona è andata a buona fine sulla base di un prestito a 1.5 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 6.5 milioni di euro. Riscatto che si trasformerà in obbligatorio solo se Romulo giocherò il 60% delle partite della Juventus nella prossima stagione.

Romulo: "Sognavo la Juve, vinceremo insieme"

Allegri ha dato il via libera al suo ingaggio perché Romulo, calciatore duttile, può ricoprire diversi ruoli sulla corsia di destra: terzino, centrocampista oppure esterno alto… un jolly nelle mani del neo allenatore bianconero. "Voglio continuare il cammino quello che ho cominciato tre anni fa, quando sono arrivato qua in Italia – ha ammesso Romulo in conferenza stampa, durante la sua presentazione -. Giocherò dove la squadra avrà bisogno". Indosserà la maglia numero 2, sulle sue spalle peserà anche un'altra responsabilità: dare il massimo per far bene anche in Champions. "Sappiamo che in Europa la competizione è dura, ma sono sicuro che la Juve farà strada". La Juve, onore e onere, occasione di riscatto dopo la mancata partecipazione al Mondiale in Brasile per problemi fisici. "E' stato molto difficile dire che non ero al massimo. Prandelli mi chiese quali fossero le mie condizioni, io sono convinto che si debba sempre essere sinceri. Ho detto che non stavo bene, che avevo un fastidio".

Marotta: "Romulo? Nessun problema, arriva alla Juve"

"Vidal resta e Romulo arriva presto". Le parole dell'ad juventino, Giuseppe Marotta, sgombrano il campo da tutte le illazioni delle ultime ore sul calciomercato bianconero. Il centrocampista cileno, finito nel mirino del Manchester United, sarà ancora a Torino nella prossima stagione (?), almeno secondo le parole del dirigente torinese. Il difensore del Verona (abbastanza duttile da essere impiegato anche come esterno di centrocampo) sarà uno dei volti nuovi della squadra affidata ad Allegri dopo l'addio a Conte. E con ogni probabilità partirà assieme alla rosa per la tournée di amichevoli in programma nel pre-campionato. "Abbiamo parlato con il Verona – ha aggiunto Marotta a Sky Sport, prima del test contro il Cesena – e se non ci saranno intoppi possiamo chiudere tutto in pochi giorni. Spero così che possa partire con il gruppo". Quanto a Vidal, posizione altrettanto chiara da parte della Juventus: "Vidal è un nostro giocatore, abbiamo rinnovato il contratto nella scorsa stagione e siamo contenti di lui, così come lui è contento di noi. Quindi, nessun problema".

Azione di disturbo dalla Liga per Romulo alla Juventus

L’affare Juventus-Romulo sta diventando un vero e proprio mistero. Sembrava tutto fatto per il passaggio del centrocampista italo-brasiliano alla corte di Allegri e invece l’incontro definitivo per l’ufficialità dell’operazione è stato ancora una volta rinviato. La Juve ha formalizzato la sua offerta legata ad un prestito oneroso con un milione da versare subito nelle casse gialloblu, e con riscatto fissato a 7 milioni di euro dilazionati in 3 anni con la possibilità di inserire nell’operazione anche Sorensen, gradito da Mandorlini. Alla base però dell’inaspettato temporeggiare del Verona ci sarebbe, secondo quanto riportato da Sky, l’inserimento di una squadra spagnola che avrebbe formulato un’offerta per Romulo più vantaggiosa di quella della Juve. Le prossime ore saranno decisive per il futuro di Romulo e a questo punto non sono esclusi anche colpi di scena in una trattativa che si è improvvisamente messa in salita per la Juventus.

Le trattative di calciomercato della Juventus a caccia di un attaccante

Nel frattempo la Juventus continua sul calciomercato la caccia all’attaccante che dovrà completare il reparto offensivo dopo l’infortunio di Morata. Nelle ultime ore i bianconeri hanno chiuso per il talentino classe ’94 Rosseti che però certamente sarà girato in prestito in Serie A, con l’Atalanta in pole position. Il sogno Lukaku è destinato a rimanere tale: l’Everton ha ottenuto il sì del centravanti del Chelsea dopo il prestito della scorsa stagione. Resta ancora in piedi la pista che porta allo svincolato Samuel Eto’o, anche se sul camerunense è piombato il West Ham pronto ad assecondarne le richieste economiche non bassissime. Le piste italiane e low cost sono quelle che portano a Marco Borriello e Manolo Gabbiadini. Per quest’ultimo bisognerebbe convincere la Samp a cederne l’intero cartellino, dato che il duttile attaccante è in comproprietà tra i blucerchiati e proprio la Juventus. Più difficile la pista che conduce a Destro: quasi impossibile che la Roma conceda un elemento così importante a un diretto avversario nella corsa scudetto e poi la valutazione di mercato è molto alta (25 milioni di euro).

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views