28 CONDIVISIONI

Calciomercato Juventus, ultime notizie: preso Rosseti

Ultime news di calciomercato, la Juve ufficializza Rosseti: talento della Nazionale Under 20, l’attaccante è un ex del Siena.
A cura di Marco Beltrami
28 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus è uno dei club più attivi sul calciomercato e lavora sia sull’immediato sia in prospettiva per il futuro. Le ultime notizie raccontano che il club bianconero ha messo a segno un gran colpo ‘green', tesserando Valerio Rosseti. Secondo quanto riportato da Sky, il talentuoso classe ’94 ha firmato un contratto quinquennale con il club di corso Galileo Ferraris. Il giovane attaccante era uno dei pezzi pregiati del mercato, rimasto svincolato dopo il fallimento del Siena, club che ne deteneva l’intero cartellino. Punta centrale, Nazionale Under 20, 7 gol e 3 assist in 30 presenze nell'ultima stagione con la maglia dei toscani. Con l'arrivo dell'ufficialità si aprono anche le porte della Serie A ma non (ancora) con i campioni d’Italia. La Juve infatti difficilmente tratterrà alla sua corte Rosseti che invece ha bisogno di un minutaggio maggiore e per questo potrebbe essere girato in prestito ad altri club del massimo campionato. Tra le pretendenti di Rosseti ci sono Cagliari, Sassuolo e Atalanta con i bergamaschi nettamente favoriti.

Romulo alla Juventus, quarto colpo dell'era Allegri

Il quarto colpo di calciomercato dell'era Allegri è stato l’affare Romulo, ritardato solo a seguito di problemi logistici con il giocatore approdato nel capoluogo piemontese, per intraprendere la sua nuova avventura alla corte di Massimiliano Allegri. Prestito (1.5 milioni di euro) con diritto di riscatto fissato a 6.5 milioni. A confermarlo, le parole dell'ad bianconero Marotta che, prima dell'amichevole con il Cesena, aveva ammesso: "Romulo arriva presta, nessun problema con Vidal. Resta con noi".

La Juventus dice addio a due obiettivi di calciomercato per il proprio attacco

Nel frattempo prosegue finora senza sviluppi la caccia della Juve all’attaccante che dovrà completare un reparto offensivo che nella fase iniziale della stagione dovrà rinunciare all’infortunato Morata. Sembra ormai definitvamente sfumato il sogno Lukaku, visto che l’attaccante belga del Chelsea a meno di colpi di scena ritornerà all’Everton questa volta a titolo definitivo. Anche Eto’o si allontana con il camerunense che è vicino ad un accordo con il West Ham. Alla fine per i bianconeri potrebbe riproporsi una pista assolutamente low cost con il ritorno di Marco Borriello dalla Roma, magari per l’ennesimo prestito annuale.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views