16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: piace Perotti del Genoa

I bianconeri pronti a reinvestire sul mercato, parte del tesoretto proveniente dalla qualificazione agli ottavi di Champions League.
A cura di Marco Beltrami
16 CONDIVISIONI
Immagine

Settimana da incorniciare per la Juventus. Il pareggio contro l'Atletico Madrid ha permesso ai bianconeri di strappare il pass per gli ottavi di finale. Un risultato preziosissimo non solo dal punto di vista prettamente calcistico, ma anche economico. La società di corso Galileo Ferraris infatti incasserà un discreto tesoretto che tornerà utile e non poco in chiave mercato. E proprio la prossima sessione di trattative di riparazione potrebbe essere l'occasione giusta per puntellare una rosa già ampiamente competitiva ma che a causa di infortuni e di scelte tattiche legate al passato, ha bisogno di innesti immediati. Il reparto che necessita sicuramente di un intervento imminente è quello difensivo: l'infortunio che ha impedito a Barzagli di scendere in campo in questo avvio di stagione, e quelli che hanno messo ko spesso e volentieri Caceres e Ogbonna spingono Marotta e Paratici a cercare alternative.

Savic o Rugani per la difesa

I nomi sono quelli dei soliti noti ovvero Daniele Rugani e il viola Savic. Il primo è praticamente già opzionato dalla Juventus che però dovrà discutere con l'Empoli sul quando concretizzare il trasferimento a Torino del promettente difensore in comproprietà tra le due società. Per quanto riguarda il centrale serbo della Fiorentina invece, molto dipenderà dalla volontà di Giovinco. Quest'ultimo potrebbe rientrare in uno scampio secco con Savic che potrebbe soddisfare entrambi i club. Difficile però convincere la Formica atomica, che rischia di partire nella prossima estate a parametro zero. L'ultima suggestione è quella legata a Montoya del Barcellona: l'esterno spagnolo classe '91 in rottura con il Barça è finito nel mirino della Juventus che potrebbe strappare il sì del club catalano per una cifra vicina ai 5 milioni. Il suo eventuale arrivo però non precluderebbe quello di uno tra Savic e Rugani, visto che Allegri vorrebbe un altro centrale.

Spunta a sorpresa il nome di Perotti

Per quanto riguarda il centrocampo, sembra invece aver perso consistenza la pista che porta all'argentino Pochettino. Il futuro del talentuoso mediano classe '96 del Boca Juniors è rimandato alle prossime settimane quando le parti si incontreranno di nuovo. Le visite mediche non hanno soddisfatto i bianconeri che hanno deciso di far sottoporre il sudamericano a esami più dettagliati. A proposito di giovani, è caccia agli esterni e sembra ormai cosa fatta l'operazione legata ad Andres Felipe Tello, il colombiano classe '96 dell'Envigado. Il talentino potrebbe arrivare in Italia già a gennaio ed essere spedito in prestito a Cagliari dove potrebbe giocare anche con maggiore continuità. Il nome nuovo delle ultime ore è quello di Diego Perotti. L'esterno argentino del Genoa si sta rendendo protagonista di un avvio di stagione eccezionale ed è finito nel mirino di Marotta e Paratici. Duttile, talentuoso e veloce Perotti potrebbe fare molto comodo sia in un ipotetico 4-3-3 che alle spalle degli attaccanti. Difficile però ipotizzare un suo trasferimento a gennaio, con l'affare che potrebbe invece concretizzarsi nel prossimo giugno.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views