942 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: ok di Neto come vice di Buffon

Dopo Dybala e Khedira, i bianconeri preparano il terzo colpo di mercato: il portiere viola sarà il secondo del capitano bianconero.
A cura di Giuseppe Cozzolino
942 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus si prepara a piazzare il terzo colpo di mercato: in attesa di ufficializzare Paulo Dybala dal Palermo prima (32 milioni al Palermo, più svariati bonus che possono portare la cifra a circa 44 milioni, e quinquennale da 2,2 milioni a stagione più bonus) e Sami Khedira dal Real Madrid dopo (a parametro zero, con quadriennale da 4 milioni più bonus a stagione), la società bianconera punta forte su Norberto Murara Neto, portiere della Fiorentina anche lui in scadenza di contratto con la società gigliata.

L'accordo con il giocatore c'era già da tempo (quadriennale da circa 2 milioni a stagione), ma a frenare la trattativa c'era soprattutto lo scarso interesse del giocatore a finire in prestito in altre squadre. In casa Juventus la gerarchia in porta vede un Gianluigi Buffon praticamente intoccabile ed un Marco Storari che comunque, anche a 38 anni, gioca spesso e volentieri da titolare senza far rimpiangere il campione del mondo 2006. Sue le parate che hanno consegnato alla Juventus la Coppa Italia numero dieci che vale la stella d'argento, senza contare le dieci presenze in campionato nelle quali ha fatto più che bene. Per il brasiliano, insomma, si era profilato il prestito altrove, magari alla Sampdoria. Ipotesi subito scartata dal giocatore, che preferiva migliori garanzie.

Garanzie che sembrano essere arrivate: Neto sarà il secondo di Buffon, con Storari che però non sarà un terzo portiere ma un "altro" secondo. In pratica, dopo il capitano della Juventus e della Nazionale, ci saranno entrambi, con Allegri che avrà la possibilità di scegliere di volta in volta su chi contare. In futuro, poi, in caso si facesse da parte Buffon, sarà Neto il nuovo portiere bianconero titolare. Insomma, il numero 30 di oggi attenderà la maglia numero 1 a Torino, e non in prestito da qualche altra parte in attesa che si "liberi" un posto.

942 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views