8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Morata al Tottenham se arriva Cavani

Le ultimissime di mercato arrivano dall’Inghilterra, dove i media riportano che gli Spurs potrebbero arrivare alla stella madrilena se i bianconeri riusciranno a mettere le mani su Cavani.
A cura di Giuseppe Cozzolino
8 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultimissime di calciomercato riguardano il destino incrociato di Alvaro Morata ed Edinson Cavani. Lo spagnolo non sta confermando quanto fatto nel primo anno alla Juventus, dove aveva messo a segno 15 reti in 46 partite (8 in Serie A, 5 in Champions League, 2 in Coppa Italia), ed in casa bianconera ci si guarda attorno: appena tre le reti segnate in metà stagione (1 in Serie A e 2 in Champions League), con Dybala che piano piano si sta ritagliando il suo spazio lasciando sempre meno spazio al madrileno. Manca l'uomo in grado di "spaccare" le partite, cosa che spesso aveva fatto Morata lo scorso anno, e così la società bianconera starebbe pensando ad Edinson Cavani.

Vecchio sogno della dirigenza bianconera, l'attaccante uruguaiano dopo il triennio d'oro col Napoli non ha mai sfondato in Francia: tante reti (69 in 120 partite), ma poco feeling con la tifoseria e soprattutto con i compagni di squadra e tra questi Zlatan Ibrahimovic. A Parigi ormai da qualche tempo trova poco spazio, e preme per cambiare aria: magari in Italia, dove aveva fatto vedere numeri pazzeschi in maglia azzurra, marcando 104 reti in 138 partite in soli tre anni.

Per un Morata che va, dunque, un Cavano che viene. I media inglesi spingono molto su questa ipotesi: il Tottenham, in particolare, avrebbe messo gli occhi sullo spagnolo della Juventus, da affiancare ad Harry Kane in un tandem offensivo da sogno. Una trattativa che potrebbe decollare qualora però i bianconeri riuscissero ad ottenere il via libera per Edinson Cavani: secondo i media inglesi, tra cui l'Evening Standard, il tutto potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni, prima della chiusura del mercato. A frenare, per ora, il tutto sarebbe l'impossibilità della Juventus di schierare Cavani in Champions. Un problema che sembra aver raffreddato la pista, almeno per gennaio.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views