386 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: addio Hernandez, va al Real Madrid

Le ultime news di calciomercato: ufficiale l’accordo per il prestito del ”Chicharito’ alle merengues, sfuma un obiettivo della Juventus.
A cura di Maurizio De Santis
386 CONDIVISIONI

Immagine

Javier Hernandez non rientra nei piani di van Gaal. Il manager del Manchester United – scosso da un avvio di stagione durissimo (culminato con il ko umiliante in Capital One Cup) lo ha inserito nella lista delle pedine da cedere per far cassa, liberare posti in rosa. Anche questo fa parte della sua rivoluzione. Chicharito, punta centrale, con un contratto in scadenza nel 2016 e un costo di circa 11 milioni di euro secondo la valutazione dei red devils, era destinato a trovare poco spazio in Premier. Così dopo essere stato vicinissimo ad approdare alla Juventus, un'ipotesi che i vertici torinesi hanno valutato a lungo, considerata l'impossibilità (soprattutto economica) per arrivare a Jovetic (che il City non ha intenzione di cedere) e a Lavezzi (praticamente blindato dal Paris Saint Germain), il bomber ripartirà dalla Liga . L'affondo degli inglesi su Vidal sembrava poter agevolare il buon esito della trattativa ma non c'è mai stato pericolo che le intenzioni dei bianconeri fossero diverse: il cileno resta a Torino, come confermato da lui stesso alla vigilia del debutto in campionato e dal tecnico, Allegri. E allora c'è stato l'affondo decisivo del Real Madrid per il ‘Chicharito'. Lo aveva anticipato il quotidiano spagnolo, ‘Marca': i blancos dopo aver ceduto Di Maria al Manchester United hanno riallacciato i rapporti con i red devils per fornire ad Ancelotti un'alternativa in rosa sulla corsia laterale. Hernandez preferito a Radamel Falcao (che ha il profilo di una prima punta e invece prenderà il posto di Hernandez nell'attacco dello United) e ad Alvaro Negredo, pedina che non va a intaccare equilibri all'interno dello spogliatoio e arriva a un costo possibile: la punta messicana sbarca alle merengues con la formula del prestito, il suo agente ha definito il suo passaggio in Spagna, ufficializzato anche dal club campione d'Europa con un comunicato ufficiale. 

Il Manchester United beffa la Juventus per Hernandez

Secondo le ultime indiscrezioni di Sky, la Juventus aveva di fatto raggiunto l'accordo con Hernandez e lo United per il prestito del giocatore. Prima del match del Chievo infatti la società bianconera era in procinto di prenotare anche le visite mediche per il messicano. A sorpresa però il Real Madrid ha rilanciato offrendo un prestito oneroso con un riscatto fissato a 22 milioni di euro. A quel punto lo United ha fatto dietrofront con i bianconeri accettando la proposta della squadra campione d'Europa. Una vera e propria beffa per la Juve.

Shaqiri fuori calciomercato della Juve

Lo svizzero del Bayern Monaco che ha ben impressionato al Mondiale, per i colpi esibiti e per l'incredibile muscolatura delle sue gambe, era nel mirino dei bianconeri sempre alla ricerca di un esterno d'attacco. Le parole delle ultime ore ("cercavo maggiore continuità di gioco ma il club ha voluto che restassi") hanno calato il sipario su ogni possibile tentativo. Nell'ultima stagione in Baviera Shaqiri ha giocato 27 partite e segnato 7 gol (6 in Bundesliga, 1 in DFB) ma senza trovare la giusta continuità di gioco e di rendimento. Il club tedesco sembrava anche disposto a trattare la cessione in prestito del calciatore – come riferito da Sky Sport – ma chiedeva ai bianconeri uno scambio con Stephan Lichtsteiner, in scadenza di contratto con la Juve nel 2015. ‘No, grazie' da parte dei bianconeri non del tutto convinti dall'alternativa messa sul piatto dal Bayern: ovvero fissare il prezzo del prestito di Shaqiri a 6 milioni e il riscatto a 25. E Lavezzi? Nulla da fare anche perché il presidente del Psg ha posto per l'ennesima volta il veto. Quanto costa il Pocho? Troppo, non meno di 20 milioni di euro. Poi ci sarebbe da verificare il nodo ingaggio: in Francia l'argentino ha un contratto di 4.5 milioni a stagione più bonus (arruva a cinque). Troppo per la Juventus che, qualora l'operazione dovesse andare avanti, si potrebbe ragionare su un contratto pluriennale ma con ingaggio ridotto a 3, massimo 3.5 milioni.

386 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views