4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: dal Chelsea 68 milioni di euro per Alex Sandro

Le indiscrezioni di mercato che arrivano dall’Inghilterra, raccontano di un forte pressing di Antonio Conte per il giocatore bianconero. Secondo i tabloid, nei prossimi giorni verrà ufficializzata l’offerta per l’ex esterno del Porto che, in caso di cessione, diventerebbe il difensore più pagato del mondo.
A cura di Alberto Pucci
4 CONDIVISIONI

In attesa dei primi impegni ufficiali, il 13 agosto la finale di Supercoppa italiana contro la Lazio e sei giorni dopo l'esordio casalingo contro il Cagliari nel nuovo campionato di Serie A, la Juventus di Massimiliano Allegri continua a lavorare negli States prima di rientrare nel quartier generale di Vinovo. Le prestigiose amichevoli dell'International Champions Cup, stanno infatti regalando preziose informazioni al tecnico livornese e alla coppia mercato bianconera formata da Marotta e Paratici: ancora al lavoro per cercare di alzare ulteriormente il livello qualitativo della rosa campione d'Italia.

Immagine

Il rischio di perdere anche Alex Sandro

Gli ultimi arrivi in casa Juventus (Douglas Costa e Bernardeschi), non hanno però spento le voci intorno ad un possibile addio di Alex Sandro. Dopo aver perso Dani Alves e Leonardo Bonucci, il club campione d'Italia rischia infatti di veder andar via anche un altro protagonista dell'ultima straordinaria stagione bianconera, conclusa con la conquista dell'ennesimo tricolore, della terza Coppa Italia consecutiva e della finale di Champions League di Cardiff. Secondo i tabloid inglesi, a tentare la vecchia signora con una proposta shock per l'ex Porto, ci sarebbe ancora il Chelsea di Roman Abramovich: pronto a tutto per accontentare il suo manager Antonio Conte.

L'offerta shock di Abramovich

Anche se la Juventus continua a ritenere Alex Sandro incedibile, la presunta offerta che sta per arrivare sulla scrivania di Marotta rischia di far crollare le certezze juventine. La versione quotidiana del "Times", ha infatti ipotizzato una proposta indecente di 68 milioni di euro per il laterale bianconero che dovrebbe essere recapitata ufficialmente nelle prossime ore. Davanti ad una somma di denaro così importante, che permetterebbe al club piemontese una notevole plusvalenza (Alex Sandro fu acquistato a 25 milioni di euro), il discorso potrebbe clamorosamente riaprirsi e la trattativa decollare definitivamente nelle prossime ore.

Un trasferimento record

Blindato da un contratto fino al 2020, il 26enne cresciuto nell'Atlético Paranaense è seguito da Pablo Miranda: procuratore che nei giorni scorsi ha già avuto dei contatti con la società londinese. Con la maglia dei "Blues", Alex Sandro andrebbe a guadagnare 6 milioni di euro all'anno (il doppio di quello che guadagna attualmente) e diventerebbe il difensore più pagato al mondo dopo la recente trattativa che ha portato Mendy dal Monaco al Manchester City. Il passaggio del francese al club di Pep Guardiola, è costato infatti 57 milioni di euro: ben undici in meno del presunto e ipotetico affare tra Juventus e Chelsea.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views