31 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime notizie: 50 milioni per Douglas Costa e contratto alla Higuain

U bavaresi pretendono 50 milioni per il cartellino, il giocatore 7 milioni di ingaggio. Cifre spropositate anche per i campioni d’Italia. Ma per anticipare la concorrenza, i bianconeri dovrebbero vedere l’agente del giocatore in queste ore e cercare di chiudere l’affare.
A cura di Alessio Pediglieri
31 CONDIVISIONI
Immagine

L'accordo potrebbe arrivate a momenti e sarebbe uno dei colpi di mercato principali di quest'estate caldissima. Si tratta di Douglas Costa e la Juventus, un binomio al momento solamente sulla carta ma che sembra star prendendo forma vista la presenza del procuratore del giocatore del Bayern Monaco in Italia. Ovviamente, si parla soprattutto di soldi, il vero nocciolo del problema perché i bavaresi partono da una base di 50 milioni di euro per il calciatore. Tanti, non troppi, anche se la Juventus punta ad uno sconto per regalare un nuovo acquisto a Max Allegri.

Tutti gli acquisti – Insieme al Milan, la Juventus è tra le più attive del mercato. Un inizio di estate all'insegna del cambiamento e dell'interesse per diversi giocatori, in ogni reparto. E' stato preso Szczesny in porta, si è prenotato Schick dalla Sampdoria, attaccante di belle speranze che è in dirittura d'arrivo con pagamento dilazionato in più anni (per un totale circa di 30 milioni ai doriani). Poi c'è la questione in bilico per Keita Baldé della Lazio, attaccante che è conteso con il Milan ed infine  l'ultima idea concreta che porta il nome del congolese del Siviglia, N'Zonzi.

Pressing per superare la concorrenza – Adesso si è aggiunto anche Douglas Costa che è in cima alle preferenze di Massimiliano Allegri. Una trattativa difficile che intermediari e agenti stanno conducendo con prudenza insieme alla dirigenza bianconera. In ballo ci sono cifre importanti e  Marotta e Paratici stanno valutando tutti gli aspetti, in attesa di vedersi con il procuratore brasiliano di Douglas che è arrivato nelle scorse ore in Italia. Un blitz vero e proprio che potrebbe anticipare la concorrenza agguerrita dalla Premier League inglese e dallo Zenit di Roberto Mancini.

Cartellino e ingaggio i nodi da sciogliere – A proposito di cifre, ecco di cosa si tratta: Douglas Costa un pezzo pregiato del Bayern con richieste da prima fascia nel mercato estivo. Nessuno sconto: i tedeschi partono da 50 milioni per Douglas, la Juve spera di abbassare il prezzo. Ma c'è un problema in più: il giocatore vuole un ingaggio da 7 milioni a stagione, come Gonzalo Higuain.

31 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views