34 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Baselli, Zappacosta e Soriano

Il direttore sportivo bianconero, in tribuna a Bergamo per Atalanta-Fiorentina, ha preso appunti sui due giovani bergamaschi. In precedenza era stato anche a Reggio Emilia per visionare Soriano e, ovviamente, l’osservato speciale Simone Zaza.
A cura di Alberto Pucci
34 CONDIVISIONI
Immagine

La dirigenza della Juventus è in tour per programmare il futuro. Dopo la felice trasferta (con vittoria) di sabato a Milano, infatti, il direttore sportivo Fabio Paratici si è dedicato allo "scouting", facendo la spola tra Reggio Emilia e Bergamo e visionando dal vivo le prestazioni di alcuni giocatori in "orbita" bianconera. Al "Mapei Stadium", il braccio destro di Beppe Marotta ha seguito i novanta minuti di Sassuolo-Sampdoria. Tra i neroverdi l'osservato speciale è stato Simone Zaza. L'attaccante, di proprietà del club emiliano, è destinato a fare le valigie per Torino nella prossima estate, grazie ad una clausola contrattuale che permetterà, ai bianconeri, di usufruire di un'opzione esclusiva per ricomprarsi il giocatore. Durante la sfida di Reggio Emilia, gli occhi del dirigente juventino si sono posati anche su Gabbiadini (a metà tra Juve e Samp) e sulla prestazione di Roberto Soriano, centrocampista seguito da vicino dal club piemontese. Un viaggio di lavoro che, in serata, si è concluso all'Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo per Atalanta-Fiorentina.

Il sogno Baselli – L'apparizione in tribuna nello stadio orobico, aveva un doppio obiettivo: ottenere maggiori informazioni su Daniele Baselli, che Colantuono non ha schierato contro i viola, e seguire Davide Zappacosta: ultimo gioiello prodotto dal vivaio nerazzurro. Baselli è un vecchio pallino della dirigenza campione d'Italia che, già ai tempi di Antonio Conte, ha osservato da vicino l'ascesa dell'ex centrocampista del Cittadella. Il prezzo del nuovo "crack" del calcio italiano, è già stato fissato da tempo (12 milioni) e verrà, con tutta probabilità discusso nel mercato estivo per la prossima stagione. La concorrenza è tanta, così come per Zappacosta. Anch'egli diventato un punto fermo della nazionale azzurra under 21, il difensore si sta confermando anche nella massima serie, dopo le stagioni in Irpinia con la maglia dell'Avellino. Perso Giacomo Bonaventura, che ha preso la strada per Milano, la vecchia signora non vuol farsi sfuggire la coppia d'assi dell'Atalanta: due giocatori che, per caratteristiche e per stile, potrebbero tranquillamente vestire la maglia del club più titolato d'Italia.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views