6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime notizie: Arkadiusz Milik per il dopo Morata

I bianconeri seguono il giovane polacco, già in passato vicino alla Vecchia Signora: su di lui anche Inter, Milan e Siviglia.
A cura di Giuseppe Cozzolino
6 CONDIVISIONI

La Juventus continua la sua "caccia" ad un numero 9 in grado di sostituire Alvaro Morata, che rientrerà al Real Madrid nei prossimi giorni, forte del diritto di recompra che garantirà comunque ai bianconeri un "rimborso" che oscilla tra i trenta ed i trentacinque milioni di euro. Ed un nome che possa sostituire degnamente l'attaccante spagnolo pare essere quello di Arkadiusz Milik, attaccante dell'Ajax e della Nazionale polacca.

Immagine

Nato nel 1994 in Slesia, a Tychy, il polacco ha subito mostrato doti da grande attaccante. Dopo gli inizi tra Rozwój Katowice e Górnik Zabrze, a diciotto anni viene acquistato per 2,6 milioni dal Bayer Leverkusen. Un anno dopo passa all'Augusta, prima di essere ceduto all'Ajax (per circa 3 milioni di euro) dove è esploso: 75 presenze e 47 reti in due anni, che lo hanno portato al centro dell'attenzione di diversi club europei.

Immagine

Milik non è un top player alla Edinson Cavani, ma sembra essere quello di cui la Juventus ha bisogno: un giovane d'esperienza e dal grande potenziale, affamato di successi nazionali ed internazionali. Già a sedici anni, del resto, lo aveva notato il Tottenham, ma Milik rifiutò il provino con gli Spurs. Anche la Juventus lo aveva notato, fin dai tempi del Górnik Zabrze, ma poco prima di trovare un accordo e volare a Torino per le visite mediche, piombò su di lui il Bayer Leverkusen, che lo portò in Bundesliga. Un nuovo avvicinamento era arrivato nella scorsa primavera, nel caso in cui Zaza partisse per l'estero. Poi però tutto è rimasto fermo. Su di lui ora ci sono anche il Siviglia e l'Everton, senza dimenticare Inter e Milan, a caccia di giovani talenti. Insomma, l'idea della Juventus dovrà concretizzarsi a breve, prima che qualcun altro, come già accaduto in passato, gli soffi il giovane talento polacco.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views