2 CONDIVISIONI

Calciomercato Juventus, ultime news: Tevez verso il rinnovo

Per l’Apache un momento magico e il procuratore, Kia Joorabchian è pronto a presentarsi al tavolo delle trattative per prolungare l’accordo che scadrebbe nel 2016. Con un sostanzioso adeguamento economico.
A cura di Alessio Pediglieri
2 CONDIVISIONI
Immagine

Kia Joorabchian si sta muovendo. Il potentissimo agente di Carlos Tevez si sta mettendo in contatto con la Juventus per parlare del possibile rinnovo da parte dell'Apache con ci campioni d'Italia, forte delle straordinarie prestazioni dell'argentino in bianconero. A segno in ogni competizione fino ad oggi giocata (sbloccatosi anche in Champions dopo 2000 giorni di digiuno e fresco neo capocannoniere a quota 4 in serie A), per Tevez è il momento perfetto nel tentare di convincere Beppe Marotta e la dirigenza juventina a stilare una bozza di un prolungamento con ritocchino economico verso l'alto. Dopotutto se oggi la Juve è prima in classifica, si appresta ad affrontare la Roma nel big-match della sesta giornata a punteggio pieno e in Champions ha iniziato con una corroborante vittoria in attesa dell'Atletico di Madrid, il merito è al 90 per cento proprio di Carlitos, il giocatore del ‘pueblo'. L'attuale accordo stilato la scorsa estate ha la scadenza per il giugno 2016 ma nessuna delle due parti in causa avrebbe l'intenzione di far trascorrere troppo tempo. La Juve perché potrebbe ritrovarsi con una bomba ad orologeria in mano in vista di una cessione a costo zero e l'argentino rischierebbe di non avere in futuro quella forza contrattuale che ha ora grazie alle sue prestazioni vincenti.

L'Apache del gol: 6 reti in 5 partite

Così adesso le notizie si rincorrono su un possibile imminente summit di mercato tra l'entourage del giocatore e la dirigenza bianconera. Kia Joorabchian ha confermato che la Juventus e il suo assistito Carlos Tevez stanno pensando al rinnovo del contratto fino al 2018. "Carlos è molto, molto felice. Ama il club, sta benissimo a Torino, è davvero contento. Il rinnovo? Con calma. Adesso la situazione è tranquilla, ha ancora un anno e mezzo di contratto. Ne parleremo, ci sentiremo. Nessun caso comunque, Tevez ama il club, c'è tempo per sentirci con Marotta", ha detto Joorabchian che un paio di stagioni fa era salito alle cronache del mercato italiano per la trattativa sempre sull'Apache da parte del Milan di Galliani che – malgrado fosse ad un passo dall'essere firmata – finì in un nulla di fatto per lo stop impostogli dalla presidenza.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views