41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ultime news: Montoya e Lavezzi

Dopo la qualificazione agli ottavi di Champions League i bianconeri possono contare su un ‘tesoretto’ di circa 50 milioni di euro e riparte la carica ad un big per il mercato di gennaio. Lavezzi rompe con Blanc: Psg ko col Guingamp, il Pocho viene sostituito ed esce dal campo rifiutando di stringere la mano al tecnico.
A cura di Alessio Pediglieri
41 CONDIVISIONI
Immagine

La qualificazione agli ottavi di Champions League ha permesso alla Juventus di ritornare dopo tanto tempo tra le grandi d'Europa in attesa di conoscere il proprio destino nel sorteggio di lunedì prossimo a Nyon. Intanto, una cosa è certa: il passaggio del turno ha fatto arrivare nelle casse della società nuove entrate, circa 50 milioni di euro, che permetteranno da subito di progettare qualcosa a breve termine in chiave mercato. Così, Beppe Marotta, Pavel Nedved e gli altri osservatori bianconeri sono tornati ad interessarsi di possibili acquisti già a gennaio e alcuni nomi di importanti giocatori sono tornati alla ribalta. Come l'argentino ex napoli Ezequiel lavezzi, oggi al Paris Saint Germain, e l'esterno destro difensivo del Barcellona Martin Montoya. Il primo potrebbe arrivare con la formula del prestito mentre il secondo sarebbe pronto anche a trasferirsi a titolo definitivo.

Montoya, per rinforzare la difesa. Sommando premi e diritti vari per il passaggio agli ottavi, i bianconeri hanno incamerato un tesoretto da 50 milioni di euro. Una piccola somma andrà per pareggiare il bilancio, ma il resto potrà essere reinvestito sul mercato per il tanto atteso grande colpo. Tra questi, c'è anche il difensore del BarçaMartin Montoya che vorrebbe essere ceduto a titolo definitivo a gennaio malgrado gli azulgrana abbiano conquistato gli ottavi e abbiano anche loro un ‘tesoretto' da poter gestire. Ma il poco spazio in formazione e la voglia di cambiare aria hanno avuto la meglio tanto che anche il club catalano ha invitato le pretendenti di Montoya a farsi avanti per intavolare una trattativa concreta. Con i bianconeri in pole position visto che dalla Spagna sostengono che ci sarebbe già l'accordo con il terzino blaugrana. A titolo definitivo, senza formule di prestiti o di riscatti a fine anno.

Idea Pocho: 20 milioni da gennaio. Anche per Ezequiel Lavezzi, l'argentino del Psg utilizzato ad intermittenza da Blanc, sembra un affare fattibile per la Juventus nonostante la valutazione di partenza sia alta, a partire da 20 milioni di euro circa. Ma il ‘Pocho' vuole cambiare aria e l'ha detto apertamente a Blanc, reo di non utilizzarlo abbastanza e il ritorno in Serie A non gli dispiacerebbe. E poi perché il contratto coi francesi scadrà nel 2016 e a Parigi non vogliono correre il rischio di perderlo a zero, provando a intavolare qualcosa di serio entro gennaio. Per questo si prenderanno in considerazione le offerte per l'ex Napoli, già da tempo nel mirino dell'Inter, che però con l'addio a Mazzarri e con i problemi di risultato e di rosa da sistemare, si è allontanata da un'effettiva proposta. Per la Juventus l'idea di fondo sarebbe prendere Lavezzi non da giugno, ma fin da gennaio 2'15, per poterlo inserire subito negli schemi di Allegri, anche se non potrà essere utilizzato in questa Champions League dove ha giocato con la maglia parigina.

Lavezzi non stringe la mano a Blanc. Il Paris Saint Germain è uscito sconfitto dalla gara di Ligue 1 contro il Guingamp: 1-0 il risultato finale che penalizza i capitolini incapaci di rimontare il risultato nonostante avessero in campo Cavani, Ibrahimovic e lo stesso Pocho. Invece, per i parigini non è serata e nemmeno per l'esterno argentino (ammonito) che è stato sostituito nel secondo tempo. Blanc lo atteso per stringergli la mano, il calciatore lo ha ignorato ed è andato direttamente negli spogliatoi, senza nemmeno passare per la panchina. E' il segnale della rottura definitiva?

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views