33 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, ufficiale: preso Mattia Caldara dall’Atalanta

Acquistato per 15 milioni più 6 di bonus, il difensore dell’Atalanta resterà in prestito fino al 1° giugno 2018: i bianconeri potranno “riscattarlo” prima dei termini versando subito la cifra.
A cura di Giuseppe Cozzolino
33 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus mette a segno un nuovo colpo di calciomercato: dall'Atalanta è infatti stato acquisto Mattia Caldara, difensore centrale in forza al club orobico. Ne ha dato notizia la stessa società bianconera, che ha poi diffuso anche i termini dell'accordo: all'Atalanta andranno quindici milioni di euro pagabili in quattro anni, più altri sei milioni di bonus legati al rendimento. Il calciatore invece ha firmato un contratto quinquennale con i bianconeri fino al 30 giugno 2021.

I termini: in prestito alla Dea fino al 30 giugno 2018

Caldara concluderà comunque la stagione all'Atalanta, dove resterà anche l'anno prossimo per poi trasferirsi alla Juventus a partire soltanto a partire dal 1° luglio 2018: un prestito gratuito ma "con un premio di valorizzazione a favore dell’Atalanta di massimi 4 milioni di euro al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi", si legge nel comunicato ufficiale della società bianconera. In pratica, Caldara resterà per una stagione e mezzo in prestito all'Atalanta, ma la Juventus potrà riscattarlo in qualunque momento pagando interamente i 19 milioni previsti dall'accordo prima di quella data, altrimenti attenderà il 1° luglio 2018 come da contratto.

La scheda di Mattia Caldara

Nato a Bergamo il 5 maggio 1994, Mattia Caldara è un difensore centrale molto forte fisicamente grazie al suo metro e ottantasette per ottanta chili, ma al contempo è anche molto bravo nella lettura dei tempi di gioco. Prodotto del vivaio orobico, fa il suo esordio in prima squadra nel 2013/2014, in Serie A. Passato poi al Trapani (22 presenze e 2 reti) prima ed al Cesena (29 presenze e 3 reti) poi, sempre in Serie B. Quest'anno il ritorno alla Dea, con la quale ha giocato 13 partite mettendo anche a segno tre reti: non certo poche per un difensore centrale di ruolo come Caldara.

33 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views