352 CONDIVISIONI

Calciomercato Juventus, ufficiale, preso Bernardeschi. 40 milioni alla Fiorentina

Adesso è ufficiale, Federico Bernardeschi è un giocatore della Juventus. L’attaccante ha firmato un contratto fino al 2022. Alla Fiorentina 40 milioni di euro più 5 di bonus e il 10% in caso di futura rivendita.
A cura di Alessio Morra
352 CONDIVISIONI
Immagine

Federico Bernardeschi adesso è ufficialmente un giocatore della Juventus. L’esterno offensivo, classe 1994, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022. L’ex della Fiorentina oggi ha svolto le visite mediche e già domani raggiungerà la sua nuova squadra negli Stati Uniti. La Juventus con una nota sul proprio sito internet ha ufficializzato l’acquisto ed ha svelato che al club dei Della Valle andranno 40 milioni di euro:

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società ACF Fiorentina S.p.A. per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle presentazioni sportive del calciatore Federico Bernardeschi. Il corrispettivo è stato fissato in 40 milioni di euro, pagabili in tre esercizi, e potrà incrementarsi di una quota pari al 10% del prezzo di un futuro trasferimento del calciatore, fino ad un massimo di 5 milioni di euro.

Quanto guadagnerà Bernardeschi

Bernardeschi invece firma un contratto quinquennale da 3,5 milioni a stagione a salire. Più di un milione in meno rispetto a quanto era stato detto precedentemente. L’ingaggio però è molto superiore rispetto a quello che gli aveva proposto la Fiorentina. Corvino al procuratore di Bernardeschi aveva offerto un contratto da 2,5 milioni a stagione.

I viola otterranno il 10% da un’eventuale rivendita di Bernardeschi

La Fiorentina dunque incassa 40 milioni di euro più bonus. I Della Valle sono stati accontentati completamente. Ma non finisce qui, perché nel contratto è stata inserita un’ulteriore clausola. Essa prevede che la Fiorentina incasserà una quota pari al 10% del prezzo di un’eventuale e futura rivendita di Bernardeschi, fino ad un massimo di cinque milioni di euro.

Il numero 10 per Bernardeschi?

Non è stato svelato il nuovo numero di maglia del giocatore. Tutti gli indizi portano al numero 10, che non ha proprietario da quando è andato via Pogba. La maglia numero 10 è la più prestigiosa ma anche la più pesante. In passato quella della Juventus è stata indossata da fenomeni del calcio come Sivori, Platini, Del Piero e Baggio.

352 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views