12 CONDIVISIONI

Calciomercato Juventus, ufficiale il riscatto di Pereyra dall’Udinese

I bianconeri hanno esercitato l’opzione per l’acquisizione a titolo definitivo di Pereyra. Affare che costerà alla Vecchia Signora 14 milioni, più eventuali bonus, da pagare in 3 anni.
A cura di Marco Beltrami
12 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus continua ad essere una delle assolute protagoniste del calciomercato internazionale. Dopo aver ufficializzato i colpi Dybala, Khedira, Mandzukic e Rugani, la Vecchia Signora ha messo a segno un altro colpo. Attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito, la società di corso Galileo Ferraris ha formalizzato l'operazione legata al riscatto di Roberto Pereyra dall'Udinese. Questo il comunicato della Juve: "La Juventus comunica di aver esercitato il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Roberto Maximiliano Pereyra dall’Udinese Calcio S.p.A. per un corrispettivo di € 14 milioni, pagabile in tre anni e che potrà incrementarsi di ulteriori massimi € 1,5 milioni al raggiungimento da parte di Juventus di determinati obiettivi sportivi entro il 30 giugno 2020. Il contratto con il calciatore ha durata fino al 30 giugno 2019".

Pereyra è approdato in bianconero nella scorsa estate, e ha sorpreso tutti rivelandosi una pedina fondamentale per Massimiliano Allegri. Duttile sia nelle vesti di centrocampista, che come trequartista e esterno alto l'ex Udinese si è sempre fatto trovare pronto con grande qualità e costanza. Ben 52 le presenze del Tucumano nella trionfale annata della Juventus che oltre a conquistare il double scudetto-Coppa Italia, ha sfiorato la vittoria in Champions League, arrendendosi in finale al Barcellona. 6 gol e 4 assist per Pereyra che anche nella prossima stagione dunque potrà confermare di essere uno dei punti di forza della Juve che dovrà puntare al pokerissimo di titoli consecutivi in campionato, e tornare a dare l'assalto alla Champions.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views