4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, tutti vogliono Bonucci ma è pronto il rinnovo di contratto

Per il centrale difensivo bianconero c’è ancora fortissimo l’interesse di Chelsea, Manchester United e City. La Juve però pensa al ritocco d’ingaggio fino a 4,5 milioni a stagione più bonus.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI

Con una Juventus così, è più difficile andarsene. Il calciomercato bianconero è stato da prima della classe, con Marotta e Paratici che hanno consegnato nelle mani di Allegri una rosa ancor più ricca e di qualità rispetto alle precedenti. La Juve non ha badato a spese: ha prelevato i due più forti giocatori, Pjanic e Higuain, dalle due dirette avversarie, Roma e Napoli, obbligandole ad un ulteriore gap tecnico, e ha inserito uomini di valore ed esperienza in vista della cavalcata europea.

Immagine

In questo senso valgono gli acquisti di Dani Alves e di Benatia in difesa e – al momento – la presenza di Pogba a centrocampo. E se prima c'erano dei dubbi nell'affrontare esperienze diverse, adesso è ancor più complicato abbandonare questa Juventus stellare accettando offerte estere. Anche per Leonardo Bonucci per il quale in Inghilterra sono pronti a fare ponti d'oro.

Il mercato attorno al centrale difensivo è sempre in fermento. Non manca settimana in cui a casa Juve non arrivi una proposta concreta per il giocatore. Con cui però, la stessa Juve sta trattando un possibile adeguamento: l'intenzione di Bonucci è quella di restare in bianconero ma a fronte delle richieste di mercato ci sarà da lavorare per il ritocco contrattuale.  Adesso Bonucci guadagna 3,5 milioni di euro, la Juventus è intenzionata a prolungargli il contratto, pronta ad offrire un ritocco dell'ingaggio fino a 4,5 milioni a stagione con bonus.

L'evoluzione del valore di mercato di Bonucci (Transfermarkt)
L'evoluzione del valore di mercato di Bonucci (Transfermarkt)

Intanto, dall'Inghilterra, non si resta a guardare: Manchester United, Manchester City e Chelsea, da tempo a caccia di un difensore, considerano il centrale della Juventus il rinforzo ideale per la propria squadra. E sono pronti a ricoprire Bonucci d'oro e dare alla Juventus una cifra attorno ai 50 milioni di euro. José Mourinho, Pep Guardiola e Antonio Conte sono tre top manager della Premier e sanno quanto potrebbe dare il bianconero che, però, ancor oggi tentenna sperando in un rilancio definitivo da parte dei Campioni d'Italia.

 
4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views