11 CONDIVISIONI

Calciomercato Juventus tutte le trattative, ultimissime in tempo reale

Garay per la difesa e la ‘clamorosa’ voce di Renato Sanches per il centrocampo sono le ultimissime notizie sulle operazioni di mercato della Juventus.
A cura di Maurizio De Santis
11 CONDIVISIONI

Due difensori, un centrocampista e (forse) un esterno d'attacco. Le ultimissime di mercato in tempo reale rilanciano le notizie sulle trattative che la Juventus proverà a chiudere in queste settimane che mancano al gong di calciomercato (stop alle operazione fissato alle ore 23 del 31 agosto).

Keita e Spinazzola, l'evoluzione delle trattative

Lotito non molla l'ala della Lazio

Il tormentone Keita, così come Spinazzola, è divenuto un caso diplomatico. Il calciatore vuole andare alla Juventus che ha offerto – proposta definita congrua dall'ad Marotta – circa 18 milioni di euro per l'ala sinistra 22enne in scadenza di contratto nel 2018. Il presidente Lotito ha risposto picche e rilanciato: "Perché dovrei cedere a una cifra così bassa il calciatore quando altri club (Milan, 35 milioni; Napoli, 30 milioni; West Ham, 32 milioni) mi offrono di più? Lo perdo a costo zero ma non cedo ai ricatti". Fin qui l'evoluzione della vicenda che non accenna a sbloccarsi.

Spinazzola preme per andare a Torino

Quanto a Spinazzola, la matassa è attualmente avviluppata intorno alla richiesta d'indennizzo dell'Atalanta che – forte di un contratto di prestito biennale, fino al 2018 – non intende lasciar partire il calciatore a cuor leggero nonostante abbia di fatto, chiuso, la propria esperienza in nerazzurro ammettendo di voler andare subito alla Juventus (anche a fronte di condizioni economiche migliori e un palcoscenico internazionale quale la Champions).

Renato Sanches, classico botto di fine mercato

A centrocampo, invece, prende corpo l'ipotesi di un prestito di Renato Sanches, che a Monaco di Baviera non riesce a trovare quella continuità di gioco e di rendimento necessari anche alla luce del Mondiale di Russia 2018. Il portoghese è nel mirino da tempo nel Milan che vorrebbe prenderlo con la formula del prestito con diritto di riscatto (e non obbligo come meditato). I tedeschi, ancora certi che il centrocampista possa esplodere dopo una stagione non esaltante, si sono detti disponibili finora al prestiti annuale. Che la Juve possa inserirsi all'ultimo momento sul calciatore piazzando il classico botto di fine trattative? Appare difficile considerato l'arrivo di Matuidi, che ha sì un altro ruolo ma ha già colmato una casella in quella zona del campo.

juventus renato sanches

Difesa: l'Inter fa un favore alla Juve per Garay

L'attacco, però, non è una priorità della Juventus che – alla luce di quanto emerso anche nella sfida di Supercoppa contro la Lazio – sembra avere altre necessità. In particolare in difesa, considerata la partenza di Bonucci finito al Milan (e oggi capitano dei rossoneri).

Il centrale argentino costa circa 30 milioni

E' questa la ragione del pressing che i bianconeri hanno intensificato sull'argentino del Valencia, Ezequiel Garay. Corteggiato anche dallo Spartak Mosca – al quale non ha ancora detto sì definitivamente – Garay sembra l'identikit perfetto per una squadra che necessita di calciatori d'esperienza e dal profilo internazionale: ha 30 anni, è un difensore centrale alto 188 cm, calcia di destro, ha giocato nel Benfica e nello Zenit prima di trasferirsi al Valencia. Valore di mercato 25 milioni (secondo Transfermarkt) mentre gli spagnoli ne chiedono circa 30 per lasciar partire il calciatore sotto contratto fino al 2020. L'arrivo di Murillo dall'Inter potrebbe aver sbloccato il canale con Torino.

valencia garay
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views