12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Pogba è a Londra: pericolo Chelsea

Il giocatore francese è nella capitale inglese: possibili “sirene” da parte dei Blues.
A cura di Giuseppe Cozzolino
12 CONDIVISIONI
Immagine

Sirene inglesi per Paul Pogba? Il giocatore francese, rientrato dopo il Mondiale brasiliano, si trova a Londra anche se ufficialmente solo per motivi di shopping. Ma i tifosi della Juventus sono in stato di massima allerta: il Chelsea, da sempre, segue il giocatore, che a sua volta è sempre stato attratto dai Blues. Un matrimonio che si potrebbe fare, ma che la Juventus vuole scongiurare, almeno in questa stagione. Anche perché il mercato stenta a decollare, e la cessione di uno dei più forti giocatori potrebbe essere mal digerita dai tifosi e soprattutto da Conte: non che sia facilissimo seguire top-player quando poi questi sono seguiti da squadre dalla portata economica imponente. Alexis Sanchez è finito all'Arsenal per 42 milioni, ad esempio: il cileno è sempre stato un obiettivo dei bianconeri da quando ancora giocava nell'Udinese, ma il Barcellona prima ed i Gunners adesso sono arrivati con il libretto degli assegni prima del club piemontese.

Ecco perché la visita di Pogba a Londra non è da sottovalutare: difficile che il francese possa rientrare senza essere stato nemmeno avvicinato da emissari della squadra inglese. Che, tra l'altro, non è l'unica sulle sue tracce: il Paris Saint-Germain, ad esempio, ha fatto di Paul Pogba un'ossessione. Francese purosangue, la squadra di Blanc vuole assicurarsi il proprio talento nazionale per tentare la scalata definitiva alle vette d'Europa, finora ancora lontane. La sensazione è che Pogba voglia una grande mondiale: e il Chelsea rispecchia questa caratteristica. Ma prima bisognerà trovare nomi da portare a Torino in sostituzione del francese. Morata è una scommessa, Evra un rinforzo utile ma non fondamentale. Insomma, in un mercato che finora stenta a decollare, l'addio di Pogba potrebbe davvero essere possibile, magari già nelle prossime settimane.

La visita londinese di Paul Pogba, centrocampista francese della Juventus tornato in Europa da qualche giorno dopo l'eliminazione della squadra di Deschamps dal Mondiale brasiliano, ha fatto scalpore in Italia ma soprattutto Oltremanica. Il calciatore è infatti un obiettivo di mercato del Chelsea, che dopo aver dato l'addio a diversi senatori ha bisogno di rinforzare il centrocampo con giovane di talento e qualità, e la sua presenza ha ridato forza alle voci di mercato che lo accostano alla Premier.

Lo stesso giocatore ha però chiarito che la sua visita nella capitale è stata dettata solo da motivi di shopping, attraverso Twitter. Sospiro di sollievo per i tifosi della Juventus, ma il giocatore rimane nel mirino di Mourinho, che di certo tenterà un nuovo assalto a breve, volendo fare a sua volta compere di qualità per la propria squadra.

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views