7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: Patrice Evra a un passo

Il difensore francese guadagnerà tre milioni e mezzo a stagione, al Manchester United andranno due milioni di euro.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
evra juventus

Patrice Evra è ad un passo dalla Juventus. I dirigenti bianconeri hanno praticamente raggiunto l’accordo su tutto sia con lo United sia con il giocatore. I bianconeri dovrebbero prendere il terzino francese sborsando appena due milioni di euro, più bonus. L’esperto difensore, che ha il vizio del gol, dovrebbe firmare un contratto biennale da tre milioni e mezzo netti a stagione. Con l’acquisto di Evra la Juventus risolve il problema dell’esterno difensivo, fino a questo momento assente dalla rosa di Conte che dalla prossima stagione giocherà con la difesa a quattro.

Evra sloggiato da Luke Shaw allo United

La storia recente di Evra è molto particolare. Il francese aveva il contratto in scadenza il 30 giugno, ma Van Gaal ha preteso il suo rinnovo. Poi però i Red Devils hanno preso il giovanissimo Luke Shaw. Il difensore, classe ’95 ex del Southampton, essendo stato pagato 40 milioni di euro di sicuro sarà un titolare, e Shaw è uno dei giovani su cui ripartirà il Manchester United di Van Gaal. E naturalmente non volendo stare in panchina Evra chiaramente ha detto ai dirigenti dello United di voler lasciare il club. Ed il francese ha così accettato l’offerta della Juventus.

Evra in Italia ha già giocato con Marsala e Monza

In pochi ricordano il passato italiano di Patrice Evra. Il trentatreenne difensore francese ha infatti iniziato la sua carriera in Serie C1 giocando prima con il Marsala e poi con il Monza. Il suo primo club francese è il Nizza, nel 2002 Evra passa al Monaco, che con Deschamps in panchina raggiunge addirittura la finale di Champions League. Nel 2004 gioca per la prima volta con la maglia della sua Nazionale, nel gennaio 2006 passa al Manchester United. In nove stagioni Evra disputa quasi quattrocento partite con i ‘Red Devils’ con cui ha vinto quindici titoli, compresa la Champions League del 2008.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views