Calciomercato Juventus: Pablo Aimar è l’ultima idea dei bianconeri
Nonostante alcuni acquisti importanti come Vidal e Pirlo, la Juventus è ancora un cantiere aperto. Il reparto avanzato è quello che più necessita di seri investimenti per affrontare al meglio la prossima stagione, che dovrà necessariamente rivedere la Vecchia Signora lottare per le prime posizioni in classifica. Con Aguero oramai destinato al Manchester City e i problemi sorti nella trattativa per Giuseppe Rossi, i dirigenti del sodalizio bianconero hanno dirottato le proprie attenzioni su altri calciatori con caratteristiche simili a quelle di Pepito e del Kun.
Dal Portogallo arriva il rumours di mercato che vuole il dg bianconero Marotta sulle tracce di Pablo Aimar, trequartista classe ’79 in forza al Benfica ma con un passato importante con le maglie di River Plate, Valencia e della Nazionale argentina. Il fantasista possiede il passaporto comunitario e il costo del cartellino si aggira tra i sei e i sette milioni di euro, fattori che la Juventus è pronta a sfruttare per aumentare il tasso tecnico dell’attacco. Per Aimar nelle ultime settimane si è registrato il forte interesse dell’Atletico Madrid e dell’Anzhi Makhachkala, anche se i bianconeri hanno il gradimento del calciatore argentino, desideroso di abbandonare il Benfica per tentare l’ultima importante avventura della sua carriera.
Tuttavia la Juventus vuole cedere Iaquinta e Amauri prima di concretizzare ogni affare per migliorare l’attacco. I due calciatori oramai sono finiti ai margini del team allenato da Antonio Conte e sono in attesa di trovare una nuova sistemazione.