79 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Matuidi o Witsel per il dopo Pogba

La Juventus deve sostituire Pogba. Allegri vorrebbe Matuidi del PSG, assistito anch’egli da Mino Raiola. L’alternativa è rappresentata dal belga Witsel.
A cura di Alessio Morra
79 CONDIVISIONI
Immagine

Il mercato della Juventus è stato stellare, ma non è ancora finito. I bianconeri si sono mossi moltissimo, sia in entrata che in uscita. A centrocampo i campioni d’Italia stanno per perdere Paul Pogba, che a breve passerà al Manchester United, per 110 milioni di euro. Il francese dovrà essere degnamente sostituito. Alla corte di Allegri è già arrivato Miralem Pjanic, ma il bosniaco non basta anche perché in questo momento a metà campo il tecnico livornese ha gli uomini contati. Marchisio non tornerà prima di novembre, Khedira non è mai sicuro di giocare a causa dei soliti problemi muscolari, e anche Sturaro è fermo ai box per via di un problema al ginocchio rimediato nel quarto di finale di Euro 2016. Nell’elenco dei desideri juventini ci sono parecchi centrocampisti. Il nome più caldo è quello di Matuidi, Ma nel radar bianconero ci sono anche Mascherano, Rakitic, Matic e Witsel.

Blaise Matudi ha ventinove anni e da cinque stagioni gioca con il Paris Saint Germain, con cui ha vinto 12 trofei ed è diventato uno dei centrocampisti più forti d’Europa. Matuidi è stato un titolare con la Francia agli Europei e soprattutto è un calciatore di Raiola, che potrebbe decidere di piazzare un suo giocatore alla Juventus, in sostituzione proprio di Pogba.

Mascherano, che Marotta insegue da un paio di stagioni, ha appena rinnovato con il Barcellona e per questo sembra un obiettivo ancora irraggiungibile, mentre il croato Rakitic non è più sicuro del posto con i catalani (dopo l’acquisto di André Gomes) ma comunque sembra altrettanto difficile da prendere. E così le alternative principali per Matuidi sono rappresentate da Matic del Chelsea, dichiarato incedibile da Conte nei giorni scorsi, e soprattutto Witsel dello Zenit, che costa una ventina di milioni e sembra felice di arrivare in Serie A.

79 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views