161 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Juventus: Massimiliano Allegri vuole Nigel De Jong

Il centrocampista del Milan, in scadenza di contratto nel prossimo giugno, è inseguito da diversi club europei. Tra questi, anche la squadra dell’ex allenatore rossonero.
A cura di Alberto Pucci
161 CONDIVISIONI
Immagine

Tra i diversi giocatori in scadenza di contratto, in casa Milan ce n'è uno particolarmente importante per gli equilibri tattici della squadra di Filippo Inzaghi: Nigel De Jong. L'olandese, che deve ancora firmare il rinnovo con Adriano Galliani, è tornato ad essere un protagonista del calcio europeo. Ormai titolare nel cuore della mediana milanista, l'ex Manchester City è tornato ad avere un forte "appeal" sul molte squadre europee, disposte a far di tutto per convincerlo a non prolungare la sua esperienza milanese. Tra queste, in maniera inaspettata, c'è anche la Juventus di Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese, che ha avuto De Jong alle sue dipendenze, stima molto il centrocampista e avrebbe fatto più di un pensiero sulla possibilità di portarlo a Torino. Nonostante le parole del giocatore ("Voglio rimanere a Milano"), la situazione è tutt'altro che definita ma, anzi, aperta davvero a tutte le ipotesi. Una di queste, appunto, è quella che la vecchia signora approfitti del mancato rinnovo, per arrivare ad un giocatore di qualità ed esperienza.

Van Gaal alla finestra e l'incognita Schalke 04 – In attesa che il Milan prenda una decisione (Galliani sta valutando Baselli e Brozovic le alternative per la prossima stagione), la Juve si accoda al gruppetto di squadre interessate al "pitbull" milanista. La prima a muoversi, nella scorsa estate, fu il Manchester United che, per bocca del suo allenatore, provò a convincere (inutilmente) il giocatore. Louis van Gaal rimane uno dei maggiori estimatori di De Jong e sarebbe pronto a riportare a Manchester (sponda United, questa volta) il 30enne mediano orange che, all'anno, ha un ingaggio di 3,5 milioni di euro netti. L'ultima società, in ordine di tempo, a muoversi sul giocatore è stato lo Schalke 04. Secondo quanto riportato dalla Bild, il club tedesco sarebbe disposto ad offrire un piccola cifra per acquistarlo già a gennaio. Ciò che, invece, non vuol fare la Juventus che, nel caso, aspetterebbe l'estate per arrivare a De Jong e prenderlo a parametro zero.

161 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views