7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Lichtsteiner verso il Nizza per 4 milioni di euro

Il laterale svizzero potrebbe essere ceduto per circa 4 milioni al Nizza di Balotelli con cui farebbe la Champions League. Ma potrebbe anche decidere dt restare dopo la partenza di Dani Alves. Intanto la Juve ha un elenco di possibili sostituti, da De Sciglio a Danilo, Cancelo e Soares.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

Non dovrebbe esserci un nuovo contratto per Lichtsteiner e la Juventus: il rapporto finisce qui, con l'ultima stagione che ha visto il laterale difensivo tra i protagonisti del successo in campionato e in Coppa Italia. Un addio consensuale con la società e il giocatore che si stanno guardando intorno per capire come gestire al meglio la situazione senza far torto ad alcuno. La pista al momento più calda è quella che porterebbe Lichtsteiner in Ligue1 nel campionato francese a fare la Champions League, con il Nizza di Balotelli.

Verso Nizza – Un'idea che sta crescendo visto che al giocatore la destinazione non dispiace e c'è la garanzia di un club comunque quotato e che disputerà la prossima Champions League. Insomma, si resterebbe ad alti livelli anche perché i rossoneri della Costa Azzurra hanno molte ambizioni legate alla prossima stagione dove vorrebbero compiere l'ultimo balzo in avanti. E' per questo che è stato rinnovato ancora per un anno il contratto a Balotelli con cui si vuole puntare in alto.

Volere è potere – Lichtenstein sarebbe stato proposto al Nizza, squadra che ad agosto disputerà i preliminari di Champions League, proprio dalla Juventus dopo aver sentito il laterale. Si sta discutendo sul valore del giocatore, attorno ai 4 milioni di euro, ma tutto dovrà passare dalle scelte del difensore. Con la partenza di Dani Alves potrebbe anche decidere malgrado tutto di rimanere in bianconero come accadde un anno fa quando lo svizzero venne avvicinato dall’Inter ma poi non se ne fece nulla.

Tutte le alternative – La Juventus ha già un elenco di alternative che attendono solo di essere verificate sul campo. C'è Darmian, un'idea di prestito con diritto di riscatto da discutere col Manchester United che potrebbe rispedire in Italia il laterale. Poi resistono le ipotesi legate a De Sciglio del Milan oltre a Cancelo e Soares per riempire una fascia che senza Dani Alves e lo svizzero rimarrebbe vuota. Se arriverà Bernardeschi, via libera al terzino del Real Madrid, Danilo che sarebbe il reale sostituto di Alves ma il cui costo è alto circa 40 milioni.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views