4 CONDIVISIONI

Calciomercato Juventus: Lapadula per arrivare a Saponara

Il centrocampista dell’Empoli è l’ultimo giovane giocatore entrato nella rete di Paratici e Marotta. Per arrivare al suo ingaggio, a giugno potrebbe essere richiesta una contropartita tecnica importante e il bomber del Pescara rientrerebbe tra i giocatori graditi ai toscani.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Immagine

Ferve il mercato a Vinovo. Paratici e Marotta stanno lavorando sul fronte nazionale per gestire al meglio le risorse che il nostro calcio offre. Mentre altrove si parla di Lewandowski, gli obiettivi bianconeri sono al momento ben delineati., Non che il bomber del Bayern non interessi, anzi, ma la realtà è ben diversa ed è quella della linea verde che si sta tracciando per garantire al club i prossimi anni come gli attuali: da vincenti.

L'ultima idea è quella di arrivare al giocatore dell'Empoli, Riccardo Saponara che in Toscana sta dimostrando di essere finalmente maturo. Dopo aver fallito l'appuntamento nel Milan, il centrocampista sarebbe pronto per l'avventura bianconera. Per arrivare a lui però bisogna gestire un girotondo di mercato che non è semplice, dove ogni tessera deve andare al proprio posto, costruendo un mosaico perfetto.

E qui entra in gioco il giovane 26enne Lapadula, bomber di un Pescara che è all'inseguimento della promozione in Serie A anche grazie all'attaccante di origini peruviane. Cercato un po' ovunque, come dal Chievo Verona che, dopo aver ceduto Alberto Paloschi allo Swansea di Francesco Guidolin, ha provato ad intavolare un discorso con i vertici del Pescara, fallendo. Subito, Lapdula non va da nessuna parte, mentre a giugno il discorso potrebbe cambiare perché la Juventus potrebbe mettere sul banco un giocatore gradito all'Empoli: Riccardo Saponara.

Non è semplice arrivare al centrocampista di Giampaolo: è forte, costa molto e il club toscano non lo vuole cedere. Ci vorrà una parte economica consistente ma soprattutto una contropartita tecnica importante. Lapadula potrebbe essere l'elemento giusto, oppure Hordur Magnusson, altro giovanissimo, difensore in prestito al Cesena.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views