38 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, ultime notizie: Juve beffata, Lukaku all’Everton per 35 milioni

Le ultime notizie di calciomercato: Lukaku passa a titolo definitivo all’Everton, sfuma un obiettivo per l’attacco della Juventus.
A cura di Alessio Pediglieri
38 CONDIVISIONI
Immagine

Adesso c'è anche l'ufficialità: Romelu Lukaku è un calciatore dell'Everton che versa circa 35 milioni di euro nelle casse del Chelsea (28 milioni di sterline) e si assicura l'attaccante belga. Opera che questa volta è stata conclusa a titolo definitivo perché la punta aveva indossato la maglia dei Toffees in prestito nella scorsa stagione (33 presenze, 16 gol). E' da lì che è partita anche la scalata al Mondiale che lo ha visto tra i protagonisti della selezione di Wilmots. Ha firmato un contratto di cinque anni e ha scelto il 10 come numero di casacca: "Sono molto contento di essere qui – ha ammesso il calciatore – e ora non vedo l'ora di iniziare un'altra grande stagione". Ennesima delusione, dunque, per il calcio italiano. Dopo aver registrato l'allungo decisivo del Valencia su Balanta, giovane talentuoso difensore colombiano del River Plate che andrà a giocare in Liga, anche un altro obiettivo di mercato dei club di Serie A non sbarcherà mai nel nostro calcio: Romelu Lukaku, stellina che i ‘blues' volevano cedere per fare cassa dopo aver preso anche Drogba. E con Diego Costa (reduce da una stagione di grande livello con l'Atletico Madrid) e Fernando Torres in rosa gli spazi per la punta dei ‘diavoli rossi' sarebbe stato quasi impossibile trovare spazio.

I toffees pagano al Chelsea 35 milioni, Juve beffata

Beppe Marotta lo aveva confermato in occasione della presentazione del calendario della Serie A 2014/2015: la Juventus cerca ancora una punta in grado di completare il reparto attualmente composto da Tevez, Llorente, Morata e Giovinco soprattutto dopo l'infortunio del'ex madridista che resterà fermo per almeno 50 giorni. Dall'elenco dei papabili obiettivi bianconeri però va tolto il nome del belga Lukaku, seguito per settimane dai bianconeri e ora a tutti gli effetti un calciatore dell'Everton.

38 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views