10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Gundogan: “Senza rinnovo andrò via”

Il centrocampista del Borussia Dortmund “avverte” la società tedesca: ed il club bianconero spera di poterlo portare a Torino.
A cura di Giuseppe Cozzolino
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il calciomercato, si sa, non dorme mai. E così anche adesso che ufficialmente si sono chiuse tutte le trattative, ce ne sono altre che iniziano a decollare proprio in questo periodo, o almeno a prendere forma. Potrebbe essere quest'ultimo il caso legato a İlkay Gündoğan, centrocampista tedesco seguito dalla Juventus a lungo ma considerato incedibile, almeno a campionato in corso, dal Borussia Dortmund. Gündoğan ha un contratto fino al 30 giugno 2017, ma ha lanciato chiari segnali alla dirigenza giallonera.

"Senza un'offerta di rinnovo, valuterò una cessione. Non è un ultimatum, ma in estate dovrò capire le mie sensazioni", ha spiegato İlkay Gündoğan: parole che fanno "fischiare" le orecchie alla Juventus, che del resto segue il calciatore già da almeno una stagione e mezzo. Lo scorso anno la dirigenza giallonera si era mossa in tempo, ma non aveva soddisfatto il calciatore: il suo contratto scadeva al 30 giugno 2016, ed il Borussia Dortmund offrì il rinnovo per un anno in più per non rischiare di perderlo a parametro zero.

Una condizione, quella del rinnovo per un anno, che non è piaciuta ad İlkay Gündoğan, che adesso mette le carte in tavola: o rinnovo con prolungamento (ed adeguamento economico) consono, oppure sarà tempo di cambiare aria. "Non voglio mettermi pressione addosso per la decisione che dovrò prendere", ha aggiunto il centrocampista tedesco, "ma il mio desiderio è che tutte le parti coinvolte siano felici". La Juventus aspetta: la richiesta del Borussia Dortmund è sempre di trenta milioni di euro. Ma con il calciatore scontento, e di fronte al pericolo di perderlo a parametro zero, la trattativa potrebbe sbloccarsi intorno ai venti milioni. I bianconeri, insomma, attendono: adesso tocca al Borussia Dortmund.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views