61 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus: ecco Baselli e Carvalho

La cessione di Pogba è il tesoretto per il calciomercato: i giovani Baselli (Atalanta) e Carvalho (Sporting Lisbona), entrambi 22enni, sono i rinforzi per il centrocampo.
A cura di Maurizio De Santis
61 CONDIVISIONI
Immagine

Le parole di Paul Pogba, tutt'altro che rassicuranti sul suo futuro alla Juventus, alimentano la convinzione che grazie al tesoretto ricavato dalla sua cessione (oltre 60 milioni) la Juventus possa chiamare banco sul mercato e portare in bianconero calciatori più giovani e in grado di garantire ricambio generazionale nel segno della continuità delle vittorie. Dovesse andare via il talento francese, due sono i nomi caldi in cima alla lista delle preferenze: Daniele Baselli dell'Atalanta (da tempo nel mirino dei bianconeri) e William Carvalho dello Sporting Lisbona (di origine angolane ma di passapoto portoghese). Due acquisti prospettici – entrambi hanno 22 anni – e da piazzare nella zona nevralgica dello scacchiere tattico, a centrocampo.

Su Daniele Baselli c'è il forte interessamento del Monaco e del Paris Saint Germain. A conferma della grande attenzione del calcio francese verso la scuola dei centrocampisti italiani (come Verratti, già in Ligue 1). Il centrale bergamasco è legato all'Atalanta con un contratto fino al 2017 e ha un valore di mercato di 2 milioni di euro. Quotazione (quella di trasfermarkt) destinata a lievitare di molto considerate le attenzioni sul calciatore: classico mediano dotato di buon fisico (alto 182 cm) che può essere impiegato anche come centrocampista di destra oppure nel ruolo di ‘volante' davanti alla difesa. E' seguito dai club transalpini ma la Juventus può vantare una corsia preferenziale.

Per William Carvalho, invece, la concorrenza del Manchester United è durissima perché i red devils sarebbero pronti a mettere sul piatto un'offerta incredibile: 35 milioni di sterline (poco più di 40 milioni di euro) per strappare il centrocampista allo Sporting (contratto fino al 2018). Fisico imponente (è alto 187 cm), Carvalho si disimpegna nel ruolo di mediano davanti alla difesa (può anche agire come centrale nel pacchetto arretrato). Uomo ‘di lotta e di governo', più forte dal punto di vista fisico che tecnico rispetto a Pogba, ma pericoloso anche in zona gol (In questa stagione in Primeira Liga ne ha segnati 4).

Immagine
61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views