39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juventus, Berardi raggiungerà Allegri dalla prossima estate

L’attaccante neroverde, espulsione di Genova a parte, si sta confermando un giocatore su cui contare per il futuro. La dirigenza bianconera è pronta a portarlo a Torino. Per Simone Zaza, invece, possibile un prestito fino a fine stagione. Udinese e Sassuolo in pole position.
A cura di Alberto Pucci
39 CONDIVISIONI
Immagine

Non è stato un pomeriggio indimenticabile per Domenico Berardi. L'espulsione e il gol preso al 95esimo hanno tolto il sonno al giocatore di Di Francesco che, tra sette giorni, sarà costretto a guardare dalla tribuna la super sfida del "Mapei" contro la Fiorentina. In attesa della decisione del giudice sportivo (che potrebbe punirlo con più di una giornata di squalifica) l'attaccante neroverde guarda con ottimismo al futuro perché, nonostante qualche "raptus" di troppo (sintomo di carattere e personalità fuori dal comune per un 21enne), rimane uno dei giovani più ricercati sul mercato. Il suo nome, infatti, è sulla scrivania di molti scout europei (soprattutto tedeschi, inglesi e spagnoli) e su quella dei dirigenti di Inter e Roma che, da mesi, seguono le gesta del giocatore del Sassuolo. Ad avere, però, la precedenza sul talentuoso attaccante cosentino c'è la Juventus che, nella prossima estate, dovrebbe esercitare l'opzione di acquisto e versare una cifra intorno ai 20 milioni alla società del patron Squinzi.

Zaza pronto a partire – I rapporti tra le due società sono ottimi da sempre e l'intesa per il passaggio di Berardi in bianconero non dovrebbe subire rallentamenti. Una trattativa che, presumibilmente, proseguirà senza problemi come quella del trasferimento a Torino di Simone Zaza: ex compagno dell'attuale cannoniere neroverde e riserva di lusso per la panchina di Allegri. Dalla prossima stagione, dunque, Berardi sarà un giocatore juventino esattamente come il suo ex "gemello" che, però, sta vivendo un momento poco felice. Il centravanti di Policoro, infatti, non pare contento della sua avventura con i campioni d'Italia e continua a piacere all'Udinese e allo stesso Sassuolo: che farebbe carte false per farlo tornare. Con l'Europeo alla porte, per Zaza giocare con continuità diventa fondamentale. Ecco perché l'idea friulana, e in subordine quella dei suoi ex dirigenti, potrebbe essere accolta con favore. L'obiettivo dichiarato dell'Udinese e del Sassuolo è quello di ottenere il giocatore in prestito fino a fine stagione.

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views