18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime notizie: ufficiale, Pol Lirola al Sassuolo

Prestito biennale dello spagnolo che potrebbe rappresentare rinsaldare il legame tra i due club con i bianconeri che aspettano Berardi nella prossima estate.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Immagine

Nel giorno dello storico esordio in Europa League sul campo del Lucerna per il terzo turno preliminare, il Sassuolo ufficializza un nuovo colpo di calciomercato. La società emiliana attraverso una breve nota ha formalizzato l’arrivo dello spagnolo Pol Lirola dalla Juventus. Questo il comunicato ufficiale  dei neroverdi: “L’Unione Sportiva Sassuolo Calcio comunica di aver completato la seguente operazione di mercato: LIROLA KOSOK Pol Mikel ('97, difensore): acquisito a titolo di prestito biennale dalla Juventus F.C.”. Il classe 1997 dopo le giovanili dell’Espanyol si è ben disimpegnato con i bianconeri soprattutto nell’ultimo torneo Primavera. Terzino abile sia nella fase di spinta che in quella di copertura ha effettuato la preparazione estiva con la squadra di Allegri prendendo parte anche alla tournée di Melbourne.

Al Sassuolo proverà a raccogliere la tutt’altro che semplice eredità di Vrsaljko, trasferitosi all’Atletico Madrid. Quello che è sicuro è che l’operazione di Pol Lirola conferma gli ottimi rapporti tra la Juventus e il Sassuolo che già in passato hanno realizzato importanti operazioni, una su tutte quelle di Zaza. E chissà che l’affare legato allo spagnolo non rappresenti una base per quella legata a Berardi. L’attaccante promesso sposo della Vecchia Signora anche in questa stagione ha deciso di rimanere al Sassuolo per mettere nelle gambe altri minuti importanti, con il sogno di partecipare da protagonista all’Europa League. Tutto potrebbe cambiare nella prossima sessione di trattative estive anche perché il Sassuolo nel frattempo ha respinto gli assalti dell’Inter per il suo gioiellino. Squinzi infatti è stato chiarissimo: Berardi andrà alla Juve.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views