1.190 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime notizie: Ogbonna tra Bologna e Southampton

Dalla Bundesliga hanno puntato i riflettori su Ogbonna lo Schalke 04 e il Bayer Leverkusen. Koeman ha chiesto uno sforzo al Southampton (10 milioni) per l’ex granata che, secondo le ultime notizie di calciomercato, può lasciare i bianconeri a fine stagione. Sul giocatore c’è anche l’interesse del Bologna.
A cura di Maurizio De Santis
1.190 CONDIVISIONI
Immagine

Angelo Ogbonna ha ancora tre anni di contratto con la Juventus (fino al 2018): in bianconero vi arrivò nell'estate del 2013, lo volle Conte e il centrale del Torino disse sì alla ‘vecchia signora' nonostante la grande rivalità: 25 presenze (tra campionato e coppe) e un totale di 1841′ giocati nella prima stagione, l'ultima dell'attuale ct sulla panchina dello Stadium; 28 le apparizioni quest'anno con un minutaggio lievemente superiore (1880′). Con ogni probabilità non resterà a Torino, il suo nome è finito nella lista dei partenti sia perché non sembra aver pienamente conquistato la fiducia di Allegri – come rilancia Gazzetta tv – sia perché dalla sua cessione, considerato che all'estero il suo nome ha ancora un buona quotazione, la Juve potrebbe ricavare una somma discreta: due anni fa sbarcò a Vinovo per 12/13 milioni di euro, adesso ne vale una decina (secondo le indicazioni di transfermarkt) e su di lui hanno rivolto i riflettori alcune società della Bundesliga: si tratta dello Schalcke 04 e del Bayer Leverkusen, entrambi a caccia di rinforzi per riscattare una stagione – almeno in campionato – tutt'altro che esaltante.

Southampton: 10 milioni per l'Angelo bianconero

Dall'Inghilterra i tabloid rilanciano della richiesta fatta da Koeman alla dirigenza dei ‘Saints': prendere Ogbonna. Si può fare… mettendo sul piatto una decina di milioni che, rispetto ai 13 impiegati per rilevarlo due anni fa dal Torino, sembrano una cifra ragionevole per trattare. Addio sicuro? Non è detto, molto dipenderà dalla volontà del calciatore che ha visto restringersi gli spazi con l'arrivo di Rugani: per il difensore dell'Empoli, 21 anni, i bianconeri si sono mossi per tempo e lo hanno blindato. Chiusa la stagione con i toscani farà rotta verso Torino. Su di lui c'era stato anche il pressing del Napoli dell'Arsenal, arrivato a offrire fino a 14 milioni di euro per portarlo a Londra. Non è l'unico calciatore in orbita bianconera che i Gunners avevano presa di mira: Wenger aveva messo gli occhi anche su Martin Caceres che la Juve ha dichiarato incedibile.

L'interesse del Bologna per Ogbonna

Neopromosso in Serie A, il Bologna ha bussato alla porta della Juventus per verificare la disponibilità a trasferire in rossoblù lo stesso Ogbonna, Marrone, Coman e il portiere Neto (prelevato a parametro zero dai bianconeri dopo l'ultima annata in viola).

1.190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views