27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime notizie: Hernanes rifiuta la cessione

Il Profeta brasiliano rispedisce al mittente l’offerta del Besiktas, dopo quella di Benfica, Bayer e di un club cinese. La sua posizione diventa un caso.
A cura di Marco Beltrami
27 CONDIVISIONI
Immagine

Ci vorrà tutta l’esperienza degli uomini mercato della Juventus per gestire quella che dovrebbe essere l’operazione Hernanes. Il brasiliano rientra nella lista dei calciatori in uscita, ma finora ha praticamente rifiutato tutte le possibili destinazioni e rischia di aprire un caso. Il “profeta” non vuole rinunciare ai 3 milioni di euro netti d’ingaggio, intenzionato dunque a rispettare il contratto che lo lega ai bianconeri fino al 2018. L’ultimo rifiuto è quello rifilato ai turchi del Besiktas che avevano formulato un’offerta ufficiale ai bianconeri. L’ex di Inter e Lazio avrebbe ascoltato la proposta del club di Istanbul, rispondendo con un secco “no, grazie”.

La scheda tecnica di Hernanes (foto Transfertmarkt)
La scheda tecnica di Hernanes (foto Transfertmarkt)

In precedenza, il giocatore brasiliano ha respinto gli assalti del Benfica e del Bayer Leverkusen, anche se in questo caso anche la Juventus non sembrava disposta a trattare con i club. Juventus che invece aveva aperto ad un club cinese che pare avesse messo sul piatto un’offerta vantaggiosa economica per il calciatore che però anche in questo caso, ha dimostrato di non gradire. Adesso bisognerà vedere come si evolverà la situazione relativa al centrocampista che nel frattempo lavora a pieno regime a Melbourne con la Juventus, dimostrandosi tra i più attivi.

La sua speranza è quella di convincere lo staff tecnico e la dirigenza a rivalutare la sua posizione garantendogli magari la possibilità di riscattare la scorsa stagione. Dalla sua cessione però il club bianconero otterrebbe un discreto tesoretto di mercato, oltre a sfoltire un reparto che adesso ha delle pedine in esubero. Le trattative proseguiranno, con Marotta e Paratici che punteranno a cercare un accordo che assecondi le volontà di tutti.

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views