8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime news: in mediana sale Matuidi, scende N’Zonzi

Il centrocampista del Psg, assistito da Mino Raiola, è già stato al centro del mercato bianconero a gennaio. Con il club parigino sono stati già avviati i contatti. E’ lui l’obiettivo principale se il Siviglia non scenderà di prezzo per N’Zonzi, valutato dagli spagnoli 40 milioni.
A cura di Alessio Pediglieri
8 CONDIVISIONI
Immagine

Grandi lavori a centrocampo per la Juventus campione d'Italia che non vuole abbassare l'asticella della qualità rispetto alle scorse stagioni. Obiettivo principale è ristrutturare il gruppo, alla ricerca di nuovi elementi ancora più competitivi e di livello per poter ripuntare subito all'obiettivo più alto: la Champions League. Un'idea che oramai è nelle menti dei bianconeri da un paio di stagioni e che l'ultima sconfitta in finale contro il Real Madrid ha trasformato in un piccolo tormentone di cui tutti parlano e al quale tutti aspirano. Per questo, ogni mossa di mercato estivo non può né deve essere banale. Paratici e Marotta stanno lavorando in ogni punto del campo, e per la mediana adesso stanno verificando le possibilità concrete di portare a Torino il francese Matuidi.

Via N'Zonzi, dentro Matuidi – La priorità della Juventus è costruire una mediana ancora più vincente dell'anno scorso. Per il centrocampo continua l'interesse verso Steven N'Zonzi, obiettivo considerato di primaria importanza. Ma non ci sarà accanimento: la poca flessibilità del Siviglia sul prezzo del giocatore, per il quale si richiedono almeno 40 milioni, sta costringendo i bianconeri a guardarsi intorno per alternative altrettanto valide.

Contatti avviati – In tal senso l'idea per un piano B è già presente a Vinovo dove  è pronta la soluzione che potrebbe piacere anche a Max Allegri. Si tratta di Blaise Matuidi, francese come N'Zonzi, con maggior esperienza internazionale di livello visto che gioca da anni nel centrocampo del PSG. Matuidi era già stato molto vicino alla Juventus lo scorso gennaio prima che il patron parigini Al-Khelaifi facesse saltare tutto all'ultimo momento e adesso c'è il classico ritorno di fiamma. I rapporti tra i due club sono ottimi, i contatti già avviati anche con il giocatore, assistito dal procuratore Mino Raiola.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views