17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime news: Cuadrado in uscita, prezzo a 30 milioni

Salgono le quotazioni in partenza del colombiano. La Juventus ha deciso di monetizzare su un giocatore che gode un ottimo mercato estero tra Premier, Liga e Ligue1. Ma non da sottovalutare la pista italiana che porta a Firenze, dove c’è Bernardeschi.
A cura di Alessio Pediglieri
17 CONDIVISIONI
Immagine

E' stato un elemento importante nell'ultima stagione bianconera e per le scelte tattiche di Max Allegri, ma per Juan Cuadrado si potrebbero aprire le porte del mercato in uscita. L'esterno colombiano infatti, ha un mercato importante e le cifre che girano attorno al giocatore stanno facendo riflettere la Juventus nel quantificare l'operazione e capire se con i milioni che arrivano si possa sistemare qualche altro aspetto della rosa. Il prezzo è quasi fatto: si tratta dai 30 milioni in su.

30 milioni – Per il 29enne colombiano c'è il mercato estero, soprattutto inglese, che preme per capire se sia in vendita oppure no. Ma c'è anche la pista italiana da non sottovalutare, che porta a Firenze. Dove piace un certo Bernardeschi, elemento in via di partenza dai viola e che piace moltissimo alla Juventus. Fermo restando le difficoltà storiche di affari sull'asse Torino-Firenze si potrebbe ipotizzare anche una cessione di Cuadrado ai gigliati più conguaglio in denaro per avere il giovane azzurro.

Ripagare Douglas Costa – Poi, c'è da pagare Douglas Costa, brasiliano prelevato dal Bayern Monaco per una cifra attorno ai 40 milioni di euro. Soldi pesanti, che potrebbero venire recuperati proprio per la cessione dell'ex Chelsea. Acquisito il cartellino proprio dalla società londinese con una formula laboriosa, ma economicamente interessante, adesso potrebbe diventare merce di scambio.

Occhi puntati anche sulla Francia e sulla Spagna – Il giocatore vorrebbe restare ma l'agente di Cuadrado, Alessandro Lucci, ha già iniziato a sondare più piste estere tra cui anche la Ligue 1 e la Liga spagnola. Il tutto è legato al mero denaro e al prezzo stabilito dalla Juventus che non è assolutamente basso. Ma Cuadrado è un profilo internazionale, campione d'Italia e vice d'Europa, capace di dare quella qualità sulla fascia che può cambiare il corso delle gare.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views