7 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime news: arriva Soares, al posto di Dani Alves

L’esterno difensivo del Southampton e nazionale portoghese (con cui ha vinto l’Europeo 2016) è entrato nel mirino bianconero per sostituire il brasiliano oramai proiettato verso la Premier. Un affare da 17 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
7 CONDIVISIONI
Immagine

La notizia sta rimbalzando un po' in tutta Europa: la Juventus starebbe pensando al sostituto di Dani Alves per la prossima stagione cercando di ingaggiare Cedric Soares. Voci che arrivano dalla Spagna, dal Portogallo e dall'Inghilterra oramai confermano l'interesse dei bianconeri, costretti ad uscire allo scoperto nella trattativa. Il laterale difensivo sarebbe infatti la prima scelta del dopo Alves, oramai verso la Premier. Un'operazione da circa 17 milioni di euro che garantirebbe alla Juventus una copertura immediata in un ruolo lasciato vuoto dall'ex Barcellona.

Affare da 17 milioni – Potrebbe essere Cedric Soares l'erede di Dani Alves alla Juventus almeno per ciò che si sente in giro.  Secondo il "Sun", i bianconeri avrebbero offerto 17 milioni di euro al Southampton per assicurarsi il 25enne laterale destro di difesa, campione d'Europa un'estate fa col Portogallo. Una notizia che sarebbe confermata anche dai media spagnoli e da quelli portoghesi. Soares, però, ha ancora tre anni di contratto con i Saints che non vorrebbero privarsene. La trattativa è aperta, ma al momento delicata.

Pronto all'addio – Il giocatore però, nei mesi scorsi aveva lasciato aperta la porta a un possibile addio alla Premier e oggi, davanti all'interesse dei campioni d'Italia il suo nome ritorno: "In estate vedremo cosa succederà, la filosofia del club è lasciar partire i giocatori a un certo punto, fa parte del gioco e non solo al Southampton" aveva detto lo stesso Soares oggi impegnato con la nazionale portoghese alla Confederations Cup, in cui gioca titolare.

Campione d'Europa – Nato in Germania da genitori portoghesi che sono tornati in patria quando lui aveva 2 anni, Soares è cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona ed è stato un punto fermo di tutte le Under portoghesi, fino a conquistarsi il posto da titolare nella Nazionale nell’occasione più importante: l’Europeo 2016, vinto dai lusitani. Dopo un primo anno di apprendistato in Premier League si è imposto con la maglia del Southampton, fino ad attirare Manchester City e Barcellonae adesso anche la Juventus.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views