18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato Juve, ultime news: all-in su Verratti, “l’Higuain del centrocampo”

Marotta ci sta lavorando, l’agente del centrocampista è possibilista ma servono idee chiare, proposte concrete e tanti milioni. E soprattutto velocità perché i bianconeri sono pressati dall’Inter che ha in Suning un concorrente sempre più pericoloso e dal Bayern dove Ancelotti ha già dato il nullaosta a Rummenigge per acquistare Verratti.
A cura di Alessio Pediglieri
18 CONDIVISIONI
Immagine

Ci si prova fino in fondo, soprattutto se l'argomento è il sogno. Con la ‘s' maiuscola perché Marco Verratti è un giocatore che molti club vorrebbero avere e farebbero di tutto per averlo. Ecco che così anche la Juventus, il club italiano con la ‘c' maiuscola, ha deciso di puntare fortissimo sull'ex Pescara, migrato anzitempo in Francia alla corte dorata del Psg. Dove, da quando è arrivato Emery, non si trova più benissimo. A strapparlo dagli sceicchi non sarà facile, perché al solo pensiero di averlo in squadra tutta Europa si è già mossa. Ma la carta in più dei bianconeri sarebbe il ritorno in Italia e la possibilità di farlo entrando dalla porta principale.

Higuain della mediana – Il ds Marotta è uscito allo scoperto pur non facendo nomi precisi. Ha parlato di un nuovo acquisto, importantissimo, di un "Higuain del centrocampo".  Non è un sogno perché la Juventus cresciuta con la gestione del presidente Andrea Agnelli sul piano economico e non solo sportivo, è sempre più proiettata nel futuro. Gli investimenti ci sono , altri ne verranno fatti al di là di successi, trionfi e trofei. E Marco Verratti rispecchia l'identikit del giocatore forte e giovane su cui costruire.

Psg, bottega cara – Uno spiraglio negli ultimi mesi si è aperto da Parigi. Verratti non è sul mercato ma potrebbe arrivarci davanti ad un concreto interessamento dei club che proponessero soldi e trattative reali. A confermarlo, senza troppo girarci intorno è stato anche l'agente del centrocampista, Donato Di Campli: "Marco sta molto bene a Parigi, ma la sua carriera non può essere costellata solo di campionati francesi. Vorremmo vincere con il Psg: se non sarà possibile troveremo una soluzione. Il Psg è una società molto forte e una bottega carissima, chi si fa avanti dovrà farlo in modo concreto".

Inter e Bayern, le concorrenti – E la Juventus starebbe progettando di riunire circa 80 milioni di euro per dare l'affondo a Verratti e battere la concorrenza sul tempo, ponendo le basi già in questo gennaio. Ci sono altri sul giocatore, come l'Inter in Italia.  I nerazzurri non farebbero paura ma gli ultimi investimenti Suning e le idee molto chiare da parte della proprietà cinese spaventano anche Agnelli. Così come l'estero dove è fortissima la concorrenza del Bayern Monaco dove – guarda caso – c'è un pezzo d'Italia, rappresentato da Carlo Ancelotti.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views